Home > Android > Pebble introduce la nuova applicazione Health

Pebble introduce la nuova applicazione Health

Pebble

Gli smartwatch Pebble sono stati i primi terminali in grado di collegarsi con smartphone mossi da differenti sistemi operativi, come Android, iOS o Windows Phone. Oggi abbiamo scoperto che la società ha deciso di rilasciare ufficialmente una propria app, in grado di analizzare le proprie attività fitness-tracking.

Tale app si chiama Pebble Health e sarà compatibile con la maggior parte dei terminali indossabili, tranne due: Classic e Classic Steel. Inoltre l’applicazione sarà compatibile sia su Android con Google Fit, sia su iOS con Health. In questo modo tutti gli utenti potranno controllare quanti passi hanno effettuato, oppure vedere la qualità del sonno; insomma le classiche funzioni che offrono app del genere.

Ma Pebble Health, grazie ad una collaborazione con l’università di Stanford, hanno creato un algoritmo, che dovrebbe offrire un servizio più preciso. Inoltre tale algoritmo verrà reso pubblico, in modo tale che tutti gli utenti possano sapere come vengano calcolati determinati parametri.

Ecco Pebble Health, la nuova applicazione per il fitness

Grazie all’applicazione ora, invece che impostare degli obiettivi, che potrebbero sembrare irraggiungibili, si fisseranno in base ad abitudini precedenti, fornendo anche grafici settimanali e suggerimenti che dovrebbero migliorare ulteriormente la propria attività.

Infine sarà la stessa applicazione che vi consiglierà quando fare o meno attività, visto che potrà visualizzare anche gli eventi che avete sul calendario, collegandosi alla Timeline.

Via