Home > Accessori > Pebble Core è il perfetto partner per il jogging

Pebble Core è il perfetto partner per il jogging

Pebble Core

Ieri Pebble ha presentato un nuovo wearable pensato specificatamente per coloro amano andare a correre. Esso si chiama Pebble Core ed equipaggia tutto il necessario per monitorare la nostra attività fisica senza però alcuna distrazione di sorta. Lo possiamo definire con un e-book reader applicato all’attività fisica.

Pebble Core infatti non ha alcun display, permettendo all’utente due semplici cose:

  • Pensare alla propria attività fisica senza essere distratto da notifiche, messaggi e quant’altro;
  • Impostare tutti i parametri mediante l’applicazione per smartphone.

Inoltre, una cosa da non sottovalutare è la presenza del sistema operativo Android 5.0 Lollipop, il che lo rende perfetto anche per operazioni di modding da parte di sviluppatori indipendenti.

Pebble Core (1)

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Pebble Core è dotato di un sensore GPS, un modulo di connettività 3G, 4 GB di storage interno, Bluetooth 4.0, jack audio da 3,5 millimetri, connettore micro USB e integrazione con Spotify. Stando ai dati dell’azienda, la batteria interna dovrebbe garantire circa 5,5 ore di monitoraggio dell’attività con GPS attivo e riproduzione di musica attiva mentre circa una settimana senza GPS.

La cosa che però più ci ha sorpreso di Pebble Core è il suo costo molto ridotto. Esso al momento si trova in una campagna di raccolta fondi su Kickstarter ed il costo richiesto è di appena 70 dollari. Le prime spedizioni avverranno a partire da Gennaio 2017.

VIA  FONTE