Home > News > PayPal e Polizia di Stato: al via la campagna con i consigli pratici per lo shopping online

PayPal e Polizia di Stato: al via la campagna con i consigli pratici per lo shopping online

PayPal annuncia l'avvio della campagna di sensibilizzazione per uno shopping online protetto, organizzata in collaborazione con Polizia Postale e delle Comunicazioni.

PayPal

L'obiettivo di questa nuova iniziativa è quello di offrire agli utenti che scelgono di effettuare acquisti online tramite PC, Tablet o smartphone tutta una serie di consigli utili e suggerimenti per riuscire a "districarsi" tra i tanti negozi online, mantenendo inalterata la sicurezza dei pagamenti.

“I consumatori - ma anche le aziende - devono poter usufruire dei vantaggi di Internet per le proprie attività quotidiane, indipendentemente dal proprio livello di informatizzazione”, afferma Luca Cassina, Country Manager Italia di PayPal. “Nonostante i casi di truffe la stragrande maggioranza degli acquirenti online continua con sicurezza ad affidarsi alla Rete per gli acquisti, e oltre a fornire loro un sistema di pagamento protetto e sicuro, il nostro obiettivo è anche aiutare chi non è esperto a comprare in Italia e all’estero in totale tranquillità. Per questo motivo abbiamo chiesto il supporto di Polizia Postale e delle Comunicazioni, che ha dato un contributo prezioso a questa campagna informativa. La nostra guida aiuterà i navigatori, occasionali o assidui, a sentirsi più confidenti in occasione del loro prossimo acquisto”.

Fonte: Press Release

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

PayPal annuncia l’avvio della campagna di sensibilizzazione per uno shopping online protetto, organizzata in collaborazione con Polizia Postale e delle Comunicazioni.

PayPal

L’obiettivo di questa nuova iniziativa è quello di offrire agli utenti che scelgono di effettuare acquisti online tramite PC, Tablet o smartphone tutta una serie di consigli utili e suggerimenti per riuscire a “districarsi” tra i tanti negozi online, mantenendo inalterata la sicurezza dei pagamenti.

“I consumatori – ma anche le aziende – devono poter usufruire dei vantaggi di Internet per le proprie attività quotidiane, indipendentemente dal proprio livello di informatizzazione”, afferma Luca Cassina, Country Manager Italia di PayPal. “Nonostante i casi di truffe la stragrande maggioranza degli acquirenti online continua con sicurezza ad affidarsi alla Rete per gli acquisti, e oltre a fornire loro un sistema di pagamento protetto e sicuro, il nostro obiettivo è anche aiutare chi non è esperto a comprare in Italia e all’estero in totale tranquillità. Per questo motivo abbiamo chiesto il supporto di Polizia Postale e delle Comunicazioni, che ha dato un contributo prezioso a questa campagna informativa. La nostra guida aiuterà i navigatori, occasionali o assidui, a sentirsi più confidenti in occasione del loro prossimo acquisto”.

Fonte: Press Release

Sistema Operativo: 
Contenuto: