Home > Apple > PayPal adesso supporta l’invio di denaro con Siri

PayPal adesso supporta l’invio di denaro con Siri

PayPal

Le possibilità che ci aprono gli assistenti digitali sono moltissime e sicuramente crescono man mano che passa il tempo e che quindi essi diventano più evoluti. Nelle scorse ore abbiamo scoperto che il servizio PayPal ha aggiunto il supporto per Siri. In questo modo, è possibile inviare del denaro attraverso il proprio conto PayPal semplicemente con dei comandi vocali (indifferentemente da iPhone o da iPad).

L’integrazione con Siri arriva giusto in tempo per le spese natalizie, periodo più movimentato dell’anno per quanto riguarda il trasferimento di denaro. Stando a quanto riportato da alcune statistiche, l’anno scorso PayPal ha mosso ben 41 miliardi di dollari in trasferimenti P2P. A differenza di quanto avviene solitamente con le nuove funzionalità degli assistenti digitali, l’integrazione con il servizio di pagamenti è attiva non solo in inglese ma in 30 differenti lingue (italiano compreso).

Alcuni esempi di interazione con il servizio di pagamenti attraverso Siri sono: “Hey Siri, invia 50 euro a Giovanni attraverso PayPal”, “Hey Siri, usa PayPal per trasferire 70 euro dal mio conto al conto di Luigi” ecc.

Al momento non ne abbiamo notizia ma l’arrivo dell’integrazione con Siri potrebbe voler dire che in futuro il colosso dei pagamenti si aprirà anche a Google Now e Google Assistant? Staremo a vedere come si evolverà la situazione.

VIA  FONTE