Home > Android > Payleven, il futuro dello shopping online è touch

Payleven, il futuro dello shopping online è touch

Con l’avvento del NFC molte aziende hanno cercato di reinventare il concetto di pagamento con carta di credito. Purtroppo ancora questi servizi non sono supportati al 100% dai vari shop. Un’interessante soluzione arriva dagli Stati Uniti dove Square ha creato un prodotto che collegato all’iPhone permette di ricevere e effettuare pagamenti, questo interessante prodotto è stato inventato appunto da questa società americana il cui fondatore è di Jack Dorsey, fondatore di Twitter. L’apparecchio è stato dopo importato in europa da Payleven che lo ha ulteriormente migliorato.

Come funziona Payleven?

Tutto funziona tramite un app scaricabile gratuitamente per iOS e Android. Il servizio non richiede nessun costo aggiuntivo mensile tranne per il 2,75% trattenutosi per ogni transizione, meno di quanto richiesto dai semplici POS e Paypal.

E’ possibile inoltre utilizzare un accessorio Bluetooth, ovvero il ”Chip&PIN“, che è pienamente supportato da tutte le carte e che potrete acquistare ad un prezzo di 99€.

L’app veramente ben fatta e ci permetterà di :

291828v2

  • Ricevere pagamenti con pannelo d’inserzione importi, dettagli e foto
  • Interfacciarsi al Chip&PIN ed alle stampanti utilizzate, oppure alla Bixolon
  • Monitoraggio ricezione pagamenti dalla Banca in tempo reale
  • Modalità di storicizzazione transazioni
  • Emissione firma pagamenti da dispay
  • Opzione di messa in contatto per l’assistenza
  • Gestione rimborsi con emissioni in pochi click

Ovviamente l’app è anche curata graficamente, e tutto può essere effettuato con un’incredibile velocità e intuitività. Qui trovate alcuni screen shot:

Ovviamente è anche possibile gestire il proprio conto dal sito web senza perdere nessuna delle interessanti funzioni.

Per utilizzare l’applicazione bisogna prima registrarsi tramite il sito web, qui opererete per settare il vostro account come più vi piace. Potrete perfino anche emettere fatture e scontrini. Subito dopo la registrazione dovreste acquistare il “Chip&PIN” alla modica cifra di 99€.

Ogni minimo dettaglio e operazione verrà registrata sul vostro account, in modo da poter tener conto di tutte le transizioni avvenute nel passato.

Ovviamente questo servizio può essere utilizzato anche dalle aziende, quindi se state cercando un servizio “POS” a basso costo e al passo con la tecnologia credo proprio che Payleven faccia al caso vostro.

Se siete preoccupati per la vostra sicurezza,dovete sapere che Payleven è certificato PCI, EMVCo, SSL.

Qui trovate un video che vi spiegherà per filo e per segno tutte le funzioni:

Ovviamente non possiamo certo dirvi tutto in questo articolo, sul sito ufficiale trovate tutto quello che c’è da sapere e l’assistenza è veramente disponibile.

Qui trovate i link che vi serviranno per scaricare le applicazioni:

Apple Store

download

Play Store

Download android