Home > Applicazioni > Path BETA il nuovo social network per Windows Phone

Path BETA il nuovo social network per Windows Phone

path_windows_phone_home

Il ventaglio di proposte dedicate agli amanti delle applicazioni social che utilizzano dispositivi basati sul sistema operativo Windows Phone 8 e terminali della gamma Nokia Lumia, si accresce ulteriormente con l’arrivo di Path BETA.

Path è un social network, disponibile già da tempo sia per la piattaforma Android, sia per iOS, che ci offre alcune particolari peculiarità rispetto ai più noti Facebook e Twitter.

Path BETA per Windows Phone 8 e Nokia Lumia: le funzioni

Il social network Path, infatti, è progettato per la condivisione dei contenuti con un numero tendenzialmente più ristretto di utenti, laddove il limite è di 150 contatti, e si rivela quindi particolarmente adatto allo sharing di foto, musica e video con i propri familiari e gli amici più intimi.

path_windows_phone

 

Path, inoltre, ci offre delle particolari funzionalità anche per quanto riguarda la messaggistica privata e di gruppo, consentendo l’invio di messaggi vocali, testi, foto e stickers ai propri contatti.

Tra le tante funzioni, presente anche la possibilità di condividere i contenuti postati su Path tramite gli altri principali social network come, ad esempio, Facebook, Twitter e Tumblr.

Come tante altre APP per dispositivi basati su Windows Phone, anche Path BETA è un’applicazione che deve molto all’SDK Imaging sviluppato da Nokia e, infatti, ci offre delle feature fotografiche esclusivamente dedicate ai possessori di un dispositivo Lumia, che ci permetteranno di utilizzare oltre 50 filtri fotografici da impiegare per personalizzare le nostre foto.

L’applicazione Path BETA, inoltre, possiede anche una funzione in grado di sfruttare i servizi di localizzazione satellitare, chiamata Ambient location sharing, che aggiornerà automaticamente la nostra posizione durante gli spostamenti verso un nuovo quartiere o una nuova città.

Per chi fosse interessato a scaricare gratuitamente l’applicazione Patch BETA per dispositivi basati sul sistema operativo Windows Phone 8, può farlo direttamente dall’App Store ufficiale di Microsoft, attraverso l’Appbox che vi lasciamo qui di seguito.

The app was not found in the store. 🙁

Via