Home > News > LG presenta un nuovo display ad alta risoluzione

LG presenta un nuovo display ad alta risoluzione

LG

LGSembra una corsa al pixel quella che stanno giocando le grandi compagnie, beh è proprio così, ognuno mette in gioco quello che può ed oggi LG ci presenta una sua nuova creazione.

Lg oggi ci svela un nuovo display tramite un comunicato stampa, che dovrebbe far rabbrividire tutte le altre case, si parla di un 5,5 pollici, ma con una risoluzione di ben 2560×1440 pixel detto Quad HD, un traguardo davvero molto alto e molto sconcertante, viene da chiederci: se i display che al giorno d’oggi sono tanto definiti e si vede benissimo, come li vedremo dopo aver provato altri ancora più definiti? Teorie un pò strane, ma che ci fanno riflettere su quanto sia inutile aggiungere definizione, un limite del nostro occhio ci sarà pure e questo display già raggiunge i 538ppi.

L’immagine di copertina vi mostra il nuovo fenomeno del mercato, ciò ci potrebbe far pensare ad un nuovo phablet di casa LG, magari un successore del G Pro, ma non è l’unico primato di questo display la risoluzione, bensì lo spessore che è di soli 1,21mm e la cornice di 1,2mm, risultati davvero strabilianti anche questi.

L’utilizzo di energia rimane sempre il punto debole di questi display, che crescono sempre di più con le nuove tecnologie e hanno sempre bisogno di più alimentazione, tecnologie che non vengono investite per la ricerca di nuovi componenti che possano effettivamente aiutarci a mantenere una buona autonomia dei nostri dispositivi e che ci costringono a utilizzarli poco per non ritrovarci per strada.