Home > Android > Pantech Vega Note 2 potrebbe essere il primo smartphone con Snapdragon 810

Pantech Vega Note 2 potrebbe essere il primo smartphone con Snapdragon 810

Alcuni media coreani, riportano che il produttore Pantech sta lavorando alla seconda generazione del suo phablet, il quale dovrebbe essere il primo smartphone ad essere equipaggiato con il nuovo SoC Qualcom Snapdragon 810, caratterizzato da un’architettura a 64 bit con tecnologia big.LITTLE, da una scheda grafica Adreno 430 capace di gestire la registrazione video in 4K a 30fps e da un modulo LTE-A con capacità di download massima pari a 300 Mbts.

pantech-vega-note 2

Qualcomm ha annunciato la disponibilità di questo suo nuovo prodotto per la fine del 2014, per cui il Pantech Vega Note 2, molto presumibilmente, sarà commercializzato agli inizi del 2015. Un’altra caratteristica di cui sarà dotato il Pantech Vega Note 2 sarà un display QHD (2560×1440 pixel) dotato di una diagonale di 6 pollici. Purtroppo è tutto ciò che sappiamo a riguardo dal punto di vista tecnico, tranne che equipaggerà il sistema operativo Android. Se volete avere maggiori informazioni sulle potenzialità del SoC Snapdragon 810, vi invitiamo a visionare il nostro articolo dedicato.

Sfortunatamente, il produttore Pantech ha un bacino di utenti che non va oltre i confini asiatici, per cui sarà molto difficile per noi “vedere dal vivo” questo smartphone così interessante, sempre che queste caratteristiche tecniche al top siano confermate. Non ci resta che ricordarvi che torneremo sicuramente sulla questione Pantech Vega Note 2 e Snapdragon 810, dato che si preannuncia un processore davvero molto performante e che potrebbe essere adottato da tanti produttori.

VIA