Home > Android > Pantech batte LG sul tempo: presentato il rivale di G2

Pantech batte LG sul tempo: presentato il rivale di G2

Pantech ha presentato un nuovo device: si tratta di Vega LTE-A, destinato al mercato coreano e abbastanza interessante come telefono.

La piattaforma hardware di base è ottima, e vi sono feature che ancora non rientrano nella dotazione Android “standard”.

Le specifiche comprendono un SoC Snapdragon 800 di Qualcomm (CPU Krait-400 quad core da 2.3 GHz con GPU Adreno 330), 2 GB di RAM, un display IPS FullHD da 5.6 pollici, memoria interna da 16/32 GB, fotocamera frontale da 2 megapixel e posteriore da 13 megapixel, batteria da 3100 mAh, connettività LTE-A (fino a 150 Mbps!), peso di 178,5 g nella versione nera e 181,7 g nella versione bianca (non si riesce a comprendere il perchè), dimensioni pari a 153.4 x 78.3 x 10.5 mm, e sistema operativo Android 4.2.2.

Un elemento peculiare che spicca è il lettore biometrico, che potrà essere usato per sbloccare il device facendo riconoscere le proprie impronte digitali.

Altra cosa molto interessante, sottolineata dal produttore, è il tempo di ricarica della batteria (molto capiente): si parla di soli 94 minuti.

Ecco una galleria fotografica relativa al Vega LTE-A.

A chi segue la vicenda G2, sarà sicuramente saltata all’ occhio la cover nelle foto: è molto simile alla cover QuickWindow del G2 (che a sua volta prende spunto dalla cover S-View del Galaxy S4).

Non sono ancora ufficializzati prezzo e data di disponibilità del terminale, ma si dice che sarà possibile acquistarlo nel mercato coreano da metà Agosto.