Home > Apple > Il Pangu Team mostra il jailbreak di iOS 10 durante una conferenza

Il Pangu Team mostra il jailbreak di iOS 10 durante una conferenza

Pangu Team iOS 10 beta jailbreak (1)

Durante la MOSEC Security Conference che si è tenuta ieri a Shangai il Pangu Team ha mostrato delle fotografie riguardanti il jailbreak di iOS 10 beta a bordo di un iPhone 6s. Non è la prima volta che una cosa del genere viene mostrata in foto (iOS 10 con jailbreak si mostra in video) ma il fatto che sia stato stavolta il Pangu Team lascia ben sperare sul rilascio di un tool pubblico poco dopo il rilascio della versione finale.

C’è da dire comunque che, trattandosi di un sistema operativo ancora in fase beta, è possibile che l’exploit sfruttato dal Pangu Team per effettuare il jailbreak venga sistemato dagli sviluppatori Apple, rendendo quindi vano il lavoro del team e costringendoli a trovare un’altra strada.

Pangu Team iOS 10 beta jailbreak

La presentazione in cui è stato mostrato il jailbreak di iOS 10 beta è stata molto interessante. Il team ha sfruttato la celebre frase di Steve Jobs “One more thing” per concludere il proprio intervento mostrando lo store di Cydia funzionante su un iPhone 6s avente iOS 10 beta.

Staremo a vedere se questo sistema utilizzato dal Pangu Team (ancora non rilasciato pubblicamente) sarà sufficiente a garantire a coloro vogliono effettuare il jailbreak di iOS 10 una procedura semplice come con le altre versioni del sistema operativo.

VIA