Home > Applicazioni > Pandora: maggiori dettagli sul nuovo servizio in streaming

Pandora: maggiori dettagli sul nuovo servizio in streaming

Pandora

Dopo l’acquisizione di Rdio da parte di Pandora, in molti si sono aspettati che il colosso dell’industria discografica trasformasse la piattaforma in un servizio di streaming musicale avente i propri principi. Ebbene, nelle scorse ore abbiamo scoperto che il lancio sembra essere imminente, sia per quanto riguarda gli USA che per quanto riguarda il mercato internazionale.

Nello specifico, abbiamo scoperto che il nuovo servizio in streaming di Pandora avrà a disposizione una versione gratis e due versioni a pagamento, al fine di garantire una scelta quanto più ampia possibile agli utenti. Per quanto riguarda la versione gratuita, essa dovrebbe avere le stesse feature di quella di Spotify, con l’impossibilità di ascoltare una determinata traccia ma solamente una playlist in modalità casuale.

Le versioni a pagamento invece comprenderanno sia il classico abbonamento mensile da 9,99 dollari/euro e sia una versione intermedia, più economica ma con meno feature. Purtroppo al momento non abbiamo molte informazioni circa questa versione intermedia.

Considerando che la fonte di queste informazioni è il The Wall Street Journal, crediamo che siamo abbastanza importanti e che vi sia parecchia verità. Ad ogni modo, per Pandora risalire la china del successo che stanno avendo Spotify, Apple Music e Google Play Music non sarà per niente facile.

VIA  FONTE