Home > News > Pandora acquista Rdio per 75 milioni di dollari

Pandora acquista Rdio per 75 milioni di dollari

Pandora acquisisce Rdio

Nuovo stravolgimento nel settore dello streaming musicale. Se è vero che a dominarlo sono praticamente tre servizi principali (Apple Music, Spotify e Google Play Music), è innegabile dire che una piccola fetta di utenza è catturata anche da Rdio e Pandora. Da qualche ora tale utenza si unita, in quanto abbiamo appreso che Pandora ha acquisito interamente Rdio per la cifra di 75 milioni di dollari.

…the world’s most powerful music discovery platform, today announced an agreement to acquire several key assets from Rdio, a pioneer in streaming music technology. This will accelerate the company’s plan to offer fans greater control over the music they love, strengthening Pandora’s position as the definitive source of music.

In addition to acquiring technology and intellectual property from Rdio, many members of Rdio’s team will be offered roles with Pandora, subject to close of the agreement

Si tratta certamente di un’ottima scelta, sia per quanto riguarda Pandora che per quanto riguarda l’acquisita Rdio, per cercare di “mettere il bastone fra le ruote” ai servizi più popolari.

Da un punto di vista di servizi, il brand Rdio sparirà e lascerà spazio esclusivamente a Pandora. Non sappiamo come verranno gestiti gli account e gli abbonamenti degli utenti ma molto probabilmente verranno trasferiti su Pandora, così che gli utenti non abbiano problemi nel passaggio.

VIA