Home > News > Panasonic Toughpad JT-B1, un tablet Android da 7″ per i professionisti

Panasonic Toughpad JT-B1, un tablet Android da 7″ per i professionisti

Panasonic lancia il Toughpad JT-B1, un tablet rugged dedicato ai professionisti. Ecco le sue principali caratteristiche Si chiama Toughpad JT-B1 ed è un nuovo tablet Android targato Panasonic, un dispositivo rugged dedicato ai professionist...

Panasonic lancia il Toughpad JT-B1, un tablet rugged dedicato ai professionisti. Ecco le sue principali caratteristiche

Panasonic Toughpad JT-B1

Si chiama Toughpad JT-B1 ed è un nuovo tablet Android targato Panasonic, un dispositivo rugged dedicato ai professionisti.

Mostrato ai visitatori del CES 2013 di Las Vegas, il Panasonic Toughpad JT-B1 è studiato per poter essere tranquillamente utilizzato anche con una sola mano, rivelandosi indicato per chi lavora in particolari settori come i trasporti pubblici, la logistica, le forze dell’ordine, ecc.

Il nuovo tablet di Panasonic va ad affiancarsi così a quello lanciato lo scorso mese, con il quale condivide del resto varie feature, a partire da Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Dotato di un display da 7 pollici con risoluzione WSGVA (1.024 x 600 pixel), il Panasonic Toughpad JT-B1 può contare su un processore Texas Instruments Ti OMAP4460  dual core da 1.5GHz, 1GB di RAM, 16GB di memoria integrata, una fotocamera principale da 13 megapixel ed una frontale da 1,3 megapixel.

Ed ancora, una batteria che garantisce un’operatività di 8 ore sul campo, 3G, Bluetooth 4.0, WiFi, NFC ed un peso complessivo di 544 grammi. Testato secondo la normativa MIL-STD-810G, il Panasonic Toughpad JT-B1 resiste alle cadute da 1,5 metri, ad acqua e polvere con un grado di protezione IP65. Il dispositivo, inoltre, è in grado di operare anche a temperature estreme (tra -10°C e +50°C).

In Italia il Toughpad JT-B1 sarà disponibile presso i distributori ufficiali e i partner Panasonic da febbraio a 799 euro.

Immagini: 
Panasonic Toughpad JT-B1
Panasonic Toughpad JT-B1
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: