Home > News > Panasonic Toughpad: il tablet 4K dal prezzo stratosferico

Panasonic Toughpad: il tablet 4K dal prezzo stratosferico

Panasonic-Toughpad-4K

Molti si chiedono perché i nuovi modelli tablet pc non montano di serie una risoluzione 4K, la risposta arriva da Panasonic Toughpad, nuovo modello che entro breve sarà distribuito sul mercato internazionale.

Panasonic-Toughpad-4K

Questo tablet pc rappresenta uno dei primi esempi concreti di quello che si verificherà nel giro di 10 anni, ovvero la scomparsa quasi definitiva dei portatili di fascia media, a vantaggio di tavolette elettroniche con processore e risorse grafiche di alto livello.

Il Panasonic Toughpad 4k non è solo un tablet con risoluzione da 3840 x 2560 pixel ma possiede anche altre caratteristiche hardware molto interessanti come: CPU Intel Core i5, memoria RAM da 8 GB ed un hard disk da 256 GB in formato SSD. Da non sottovalutare anche la webcam (720p) e processore grafico NVIDIA GeForce GT 745M.

Tutti componenti che giustificano l’introduzione di un display con caratteristiche multimediali avanzate, il quale sarebbe stato del tutto superfluo se montato su un device con le classiche performance dei modelli top gamma.

Ovviamente, questo tablet è dedicato ai professionisti del settore grafico (monta Windows 8.1 OS) poiché sarebbe abbastanza inutile utilizzarlo per leggere la posta e visitare pagine internet.

Passiamo infine al prezzo di Panasonic Toughpad che si aggira sui 5000 dollari per la versione base, mentre se si vuole optare per una configurazione dalle performance estreme (Intel Core i7, 16GB di RAM, e processore grafico NVIDIA Quadro K1000) il costo sale fino ai 6999 dollari.