Home > Smartphone > Panasonic annuncia Toughpad FZ-E1 e FZ-X1: le caratteristiche

Panasonic annuncia Toughpad FZ-E1 e FZ-X1: le caratteristiche

Panasonic annuncia due nuovi dispositivi rugged che rispondono al nome di Toughpad FZ-E1 e di Toughpad FZ-X1. In entrambi i casi troviamo un display 5″ HD con sistema multitouch capacitivo a 10 punti, una RAM da 2 GB ed uno spazio di memoria interna pari a 32 GB (espandibile con microSDXC).

I due device, inoltre, condividono anche un comparto connettività che fonda le sue radici nei moduli Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, 4G LTE, 3G, GPRS, NFC, GPS, Bluetooth 4.0 e nel lettore di codici a barre. Per finire sia in Toughpad FZ-E1 che in FZ-X1 troviamo una doppia fotocamera il cui sensore principale è da 8 MP con autofocus e flash Led, e la cui camera anteriore si ferma a soli 1.3 MP.

spibwZU - Imgur

Le differenze sostanziali che distinguono un dispositivo dall’altro, sono per lo più rinvenibili sotto il punto di vista del processore e della piattaforma operativa: se in Toughpad FZ-E1 troviamo Windows Embedded 8.1 ed un processore Snapdragon 800 quad core da 2.3 GHz, in Toughpad FZ-X1 abbiamo invece un sistema operativo Android 4.2.2 ed un processore Snapdragon 600 quad core da 1.7 GHz.

Alla luce di queste specifiche tecniche appare piuttosto evidente come entrambe le proposte di Panasonic siano dirette ad un’utenza squisitamente business. Nè le caratteristiche né probabilmente i prezzi possono ritenersi votati al segmento consumer.