Home > News > Palm ha già venduto 1 milione di Centro!

Palm ha già venduto 1 milione di Centro!

Palm ha annunciato di avere venduto il milionesimo smartphone Centro dal lancio avvenuto lo scorso mese di settembre. Sicuramente a tale successo ha contribuito l'offerta degli operatori americani Sprint e AT&T che propongono, entrambi, il Palm Ce...

Palm ha annunciato di avere venduto il milionesimo smartphone Centro dal lancio avvenuto lo scorso mese di settembre.

immagine

Sicuramente a tale successo ha contribuito l’offerta degli operatori americani Sprint e AT&T che propongono, entrambi, il Palm Centro all’allettante prezzo di 99,99 dollari.

E i numeri sembrano destinati a crescere ancora visto che Palm ha iniziato a commercializzare il Centro anche in India, Hong Kong, Singapore, Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Spagna e Italia, e presto altre nazioni si aggiungeranno all’elenco.

Fonte: Business Wire

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

  • mimmo43

    Qui di seguito il comunicato integrale di presentazione di VidyoPanorama:

    Milano, 8 giugno 2011 – Vidyo annuncia VidyoPanorama, una rivoluzionaria evoluzione della propria soluzione di telepresenza ad alta risoluzione – 1080 pixel e 60 fotogrammi al secondo – che supporta fino a 20 schermi in una singola sala riunioni, e riduce del 90% il costo rispetto alle soluzioni oggi disponibili sul mercato. Vidyo è l’unica azienda a offrire la telepresenza ad alta risoluzione, con lo stesso tipo di interazione naturale, dal sistema dedicato per sala riunioni fino al singolo desktop (Windows, MacOS e Linux) e ai più diffusi sistemi mobili, come i tablet e gli smartphone iOS e Android (come iPhone, iPad 2, Samsung Galaxy, LG Optimus e Google Nexus), per consentire alle aziende e agli utenti di partecipare alle riunioni senza vincoli di luogo e di orario.

    VidyoPanorama: un nuovo modello di telepresenza

    VidyoPanorama ridefinisce il paradigma della telepresenza per supportare l’evoluzione dell’organizzazione del lavoro verso gli utenti mobili, offrendo un’esperienza d’uso più coinvolgente, un costo molto più accessibile, e una maggiore ampiezza delle immagini. VidyoPanorama permette di utilizzare hardware di tipo standard per la realizzazione dei sistemi da sala riunioni, è in grado di gestire una gamma estremamente ampia di “form factor”, e in questo modo consente di sviluppare applicazioni innovative che le vecchie applicazioni di telepresenza non permettevano nemmeno di concepire. VidyoPanorama riduce il costo dell’infrastruttura hardware fino al 90%, e abbatte il costo operativo in quanto sfrutta Internet senza richiedere la presenza di una connessione dedicata con ampiezza di banda garantita.

    “I tradizionali sistemi di telepresenza permettono di avere un’interazione naturale tra i partecipanti a una riunione solo quando il loro numero è limitato, e sono troppo costosi per la loro ridotta flessibilità”, afferma Fabio Tessera, Direttore Vidyo per il Sud Europa e il Medio Oriente. “VidyoPanorama è la prima soluzione a fornire un numero di schermi sufficiente anche per una riunione con molti partecipanti, ad alta risoluzione, con la possibilità di collegare dalla sala riunioni al desktop al sistema mobile attraverso una rete IP di tipo standard, offrendo a tutti la possibilità di partecipare. In passato”, continua Tessera, “per prendere parte a una videoconferenza bisognava essere in una sala riunioni attrezzata, e questo limitava la flessibilità dell’applicazione. Oggi, basta una connessione a Internet e uno smartphone o un tablet di ultima generazione, perché organizzare una riunione in telepresenza è diventato più veloce, facile e pratico che fare una telefonata”.

    Le caratteristiche più importanti di VidyoPanorama

    VidyoPanorama è estremamente scalabile, e permette di organizzare videoconferenze con un elevato numero di partecipanti distribuito su un’ampia area geografica. La prima versione gestisce fino a 9 schermi con immagini da 1080 pixel e 60 frame al secondo, ma è già prevista una seconda versione con 20 schermi con le stesse caratteristiche, che consentirà una personalizzazione dinamica del layout delle immagini dei partecipanti e delle applicazioni condivise. La soluzione è composta da un’applicazione che controlla la decodifica del video su più schermi, da un pannello di controllo, da un sistema audio e da una telecamera ad alta risoluzione di tipo standard.

    VidyoPanorama fornisce un approccio flessibile alla videoconferenza che non è disponibile da altri produttori: per esempio, i clienti possono creare una postazione di telepresenza in una sala di qualsiasi forma e dimensione, usando una configurazione con più schermi, e scegliendo liberamente l’arredamento e gli altri componenti, come l’illuminazione e il condizionamento. VidyoPanorama ha una capacità di gestione degli errori pari a 10 volte quella dei sistemi tradizionali, nell’ambito di una videoconferenza multipunto dove gli utenti periferici sono collegati via Internet, che permette di ottenere un’interazione di tipo estremamente naturale, come se le persone fossero una davanti all’altra invece che a centinaia o migliaia di chilometri di distanza. VidyoPanorama gestisce in modo molto efficiente l’ampiezza di banda, e permette di avere immagini ad alta definizione su ogni schermo a partire da una connessione di 500 Kbps.

    VidyoPanorama permette di sviluppare nuovi scenari applicativi per la telepresenza, e di creare – partendo dalle API e dallo SDK – soluzioni completamente nuove, come:

    Un centro operativo di controllo per la gestione della produzione o della supply chain

    Un centro di coordinamento per le forze dell’ordine (come quello installato presso la Questura di Verona) o per le operazioni di protezione civile

    Un sistema di monitoraggio dei pazienti all’interno di un ospedale, oppure di consulto a distanza tra più unità mediche (come quello installato presso la ULSS 21 del Basso Veronese a Legnago)

    Una soluzione di formazione specialistica a distanza, con gli esperti delle diverse materie che operano ciascuno dalla propria sede

    Un’applicazione per le aziende di servizi finanziari, per coordinare le attività in tempo reale tra le diverse sedi operative e le principali borse

    VidyoPanorama: prezzo e disponibilità

    Il prezzo delle diverse configurazioni di VidyoPanorama sarà il seguente:

    4 schermi 720p60 a meno di 40.000 dollari

    4 schermi 1080p60 a meno di 44.000 dollari

    6 schermi 720p60 a meno di 45.000 dollari

    6 schermi 1080p60 a meno di 50.000 dollari

    9 schermi 720p60 a meno di 55.000 dollari

    9 schermi 1080p60 a meno di 60.000 dollari

    VidyoPanorama ha un prezzo medio di circa 6.000 dollari a schermo per un sistema con 9 schermi e di circa 4.500 dollari a schermo per un sistema da 20 schermi. Entrambe le soluzioni – 720p60 e 1080p60 – saranno disponibili per i partner e i clienti Vidyo a partire da settembre 2011.