Home > Giochi > PAC-MAN e Sonic per la prima volta insieme su Android e iOS

PAC-MAN e Sonic per la prima volta insieme su Android e iOS

Attraverso un comunicato ufficiale, BANDAI NAMCO Entertainment America Inc. e SEGA Networks, Inc. hanno annunciato che, per la prima volta nella storia, PAC-MAN e Sonic saranno insieme sulle piattaforme di Android e iOS.

Si tratta ovviamente di un’operazione di marketing atta a valorizzare due degli eroi più popolari dei giochi anni 80′ e 90′.

La disponibilità dei due eroi è data sia sul gioco di Pac-Man che sul gioco Sonic Dash, a partire dal 20 Febbraio e fino al 20 Marzo:

In Sonic Dash, i giocatori potranno giocare come PAC-MAN o Ms. PAC-MAN e competere in quattro eventi settimanali alternati con personaggi speciali, raccogliere Pillole di Energia mentre corrono verso il traguardo o affrontare Bash il Fantasma in un’inedita boss battle. I giocatori che raccoglieranno un numero sufficiente dei frutti, campanelli e chiavi di PAC-MAN durante l’evento, otterranno questi personaggi in modo permanente. 

La nemesi di Sonic the Hedgehog, il Dottor Eggman, è tornata. Risentito per non essere stato invitato alla festa del quinto anniversario di Sonic Dash, il genio malvagio prepara insieme a BASH il fantasma la sua vendetta in Sonic Dash. Vedendo il loro amico in difficoltà, PAC-MAN e Ms. PAC-MAN entrano nel gioco per aiutarlo. Nello stesso tempo, il dottor Eggman rapisce gli amici animali di Sonic, e il riccio più veloce del mondo decide così di addentrarsi nei labirinti di PAC-MAN per salvarli.

“Siamo davvero ansiosi di ospitare PAC-MAN in Sonic Dash per celebrare il quinto anniversario del gioco”, ha dichiarato Chris Southall, direttore di studio presso SEGA HARDlight. “Siamo certi che tutti gli appassionati del gioco saranno felici del risultato ottenuto, un evento speciale che unisce due iconici universi videoludici per la prima volta su mobile in un’esperienza a tutta velocità.”

PAC-MAN
PAC-MAN
PAC-MAN
PAC-MAN

FONTE