Home > News > P0sixninja ufficializza il portale OpenJailbreak.org

P0sixninja ufficializza il portale OpenJailbreak.org

openjailbreak

OpenJailbreak.org è un portale per il project management, creato da Joshua Hill in arte pOsixninja, che ha come obiettivo quello di dare la possibilità a tutti i programmatori o sviluppatori di collaborare attivamente alla creazione dei jalibreak. 

Diverso tempo fa durante la WWJC 2013 il noto sviluppatore pOsixninja aveva iniziato a scoprire le carte del suo nuovo grande progetto, ed in questi giorni finalmente una parte apre al pubblico. Il portale OpenJailbreak.org, dopo aver superato alcuni problemi conseguiti con un’apertura prematura a luglio, è ora disponibile e permetterà a qualsiasi programmatore o sviluppatore di prendere parte alla creazione dei jailbreak rendendoli allo stesso tempo open source.

openjailbreak

Attraverso il portale vengono messe a disposizione guide e componenti dei tools come GreenPois0n e Absinthe che ne permettono di capire il funzionamento. Il sito, però, rappresenta solo uno dei quattro portali che il noto sviluppatore è intenzionato a lanciare in futuro.

I progetti su di esso avviati sono attualmente pochi ma destinati a crescere molto velocemente con l’aiuto della community. Il lavoro fatto fin’ora è visibile nella sezione “progetti” raggiungibile tramite la barra di navigazione in alto a sinistra.

OpenJailbreak, secondo quanto detto da Joshua Hill, rappresenta un nuovo modo di concepire i jailbreak e risulta di grande importanza soprattutto ora che iOS 7 è quasi pronto per approdare sul mercato. Permettere a qualsiasi utente di collaborare segnalando bug od exploit potrebbe in linea teorica velocizzare tutto il processo di sviluppo.

Qui di seguito il tweet con cui il noto sviluppatore ha ufficializzato l’apertura. Nuovi update saranno disponibili tramite l’account ufficiale del progetto @OpenJailbreak.

p0sixninja openjailbreak

Se siete sviluppatori e siete interessati a contribuire alla creazione di nuovi tool da ora potrete registrarvi e dare il via ai lavori. Il sito è raggiungibile all’indirizzo www.openjailbreak.org/.