Home > Android > Outlook Preview bloccata dal Parlamento Europeo

Outlook Preview bloccata dal Parlamento Europeo

outlook preview

Qualche giorno fa, Microsoft aveva deciso di rilasciare l’applicazione Outlook Preview per Android ed iOS. Ora, sembrerebbe che il famoso client di posta elettronica dell’azienda di Redmond, sia affetto da importanti problemi di sicurezza.

Sta di fatto che, sia diverse università europee, sia il Parlamento Europeo, hanno vietato Outlook Preview, andando ad evidenziare tutti i difetti che l’applicazione avrebbe. Uno di questo sarebbe che il client mail utilizzerebbe una piattaforma cloud, sulla quale lo stesso Parlamento Europeo non ha alcuna possibilità di esercitare un controllo.

Questo andrebbe ad esporre tutte le persone ad un potenziale rischio di diffusione di dati personali, non voluta ovviamente da tutti gli utenti. Il Parlamento Europeo non vuole ottenere un completo controllo su tutte le informazioni che possono essere scambiate sul programma dell’azienda di Redmond, ma si riferisce all’impossibilità di garantire un livello di sicurezza e privacy a tutti gli utenti che vogliono utilizzare Outlook Preview.

Outlook Preview non è sicura secondo il Parlamento Europeo

Al momento queste sono tutte le informazioni che sappiamo a riguardo. Ovviamente vi terremo sempre aggiornati, qualora venissimo a conoscenza di maggiori informazioni riguardanti Outlook Preview di Microsoft.

Infine ci teniamo a chiarire che il meccanismo di funzionamento dell’applicazione è dichiarato dalla stessa Microsoft nelle informative sulla privacy. Ora non ci resta che attendere e vedere come reagirà Microsoft.

 Via