Home > Applicazioni > Outlook per Android ed iOS ora supporta i calendari condivisi

Outlook per Android ed iOS ora supporta i calendari condivisi

Microsoft Outlook

Gli sviluppatori di Microsoft hanno nelle scorse ore rilasciato un nuovo aggiornamento per quanto riguarda l’applicazione Outlook, sia nella versione per Android che nella versione per iOS. Le novità ed i miglioramenti portati da questo aggiornamento son essenzialmente due, di cui uno è rappresentato dai bug fixes utili a migliorare la stabilità e la fluidità dell’applicazione.

La seconda e decisamente più interessante novità è il supporto ai calendari condivisi, una caratteristica da tempo richiesta dagli utenti.

Se stai condividendo con accesso di modifica, a questo punto è necessario attendere un po’ dopo aver accettato prima di poter modificare il calendario. Gli aggiornamenti sono disponibili solo per “Visualizza e modifica i permessi” e “in arrivo per le autorizzazioni delegate”. Queste sono le grandi cose che stiamo finendo di sviluppare, oltre ad aggiungere la capacità di condividere / accettare da qualsiasi applicazione Outlook. – Microsoft senior program manager, Julia Foran

Un esempio banale di possibile utilizzo di questa funzionalità è la famiglia, con ognuno dei membri che ha accesso sia al proprio calendario che al calendario familiare dove sono riportati gli eventi che interessano tutti.

L’aggiornamento sembra che stia venendo rilasciato lato server, per cui non abbiamo applicazioni aggiornate da potervi fare scaricare per accedere immediatamente alla feature.

VIA