Home > Applicazioni > Ora su Instagram sarà possibile fare dei video

Ora su Instagram sarà possibile fare dei video

Durante il breve evento tenuto da Facebbok ieri sera, è stata annunciata la possibilità di caricare brevi video su Instagram.

instagram_video-570x377

Tramite un’aggiornamento, l’App di Instagram potrà permetterci di effettuare dei brevi video (durata massima 15 secondi), con la possibilità di unire vari spezzoni, in modo tale da eseguire dei video simpatici e originali come già avviene con Vine.  A differenza di Vine però, con Instagram sarà possibile eliminare lo spezzone di video più recente.

Sarà possibile applicare i classici filtri come già avviene con le fotografie (sono ben 13 i filtri per i video) e sarà inoltre possibile scegliere quale fotogramma usare come “anteprima” del filmato.

1014778_558678384175525_1921991469_o

 

L’aggiornamento è già disponibile sia per iOS che per Android: ecco le varie caratteristiche presenti nella descrizione dell’applicazione ufficiale:

  • Quando scatti una foto su Instagram, vedrai l’icona di una cinepresa. Toccala per accedere alla modalità video, dove potrai registrare fino a 15 secondi di video attraverso la fotocamera di Instagram;
  • E’ stata aggiunta la stabilizzazione dell’immagine di alta qualità per permettere di registrare video bellissimi quando si cammina o quando ci si muove velocemente;
  • Sono stati anche aggiunti 13 nuovi filtri creati appositamente per i video. Divertiti e sperimenta con Stinson, Vesper, Dogpatch e tanti altri;
  • Quando pubblichi un video, potrai anche selezionare la tua scena preferita della registrazione e usarla come fotogramma di copertina, per video bellissimi prima ancora di essere riprodotti.

 

Schermata-2013-06-20-alle-19.28.11