Home > News > Opportunità per gli sviluppatori: i piani di Microsoft per il 2015

Opportunità per gli sviluppatori: i piani di Microsoft per il 2015

Opportunità per gli sviluppatori

Le nuove opportunità per gli sviluppatori non mancheranno nel 2015. Sono queste le premesse con cui Microsoft chiude l’anno e mantiene, ancora una volta, accesa la comunicazione con tutti i programmatori di applicazioni che hanno contribuito alla crescita del Windows Phone Store. Con un ultimo post di fine 2014, infatti, il colosso di Redmond ha annunciato alcune statistiche riguardanti la crescita dello store (utenti attivi cresciuti del 30% e 110% in più riguardo al numero di download), ma non sono mancate le promesse agli sviluppatori per il nuovo anno, vediamo quali sono.

Si inizia con l’espansione dei metodi di pagamento. Microsoft vorrebbe dare ad utenti e sviluppatori più possibilità, tra le quali l’addebito su conto telefonico, ma naturalmente resta tutto da vedere. Inoltre, gli strumenti di monetizzazione e pubblicità saranno ampiamente migliorati, sia per ottimizzare le campagne pubblicitarie e la scoperta di nuove applicazioni, sia per aumentare il numero di acquisti in-app effettuati dagli utenti.

Infine, Microsoft vorrebbe offrire due ulteriori opportunità per gli sviluppatori. Ottimizzare l’accesso allo store per la pubblicazione di applicazioni e offrire nuovi strumenti di sviluppo affinché anche chi non ha conoscenze di programmazione ma idee di successo possa concretamente creare qualcosa per il Windows Phone Store. Voi cosa ne pensate? Il 2015 sarà l’anno di Microsoft? Staremo a vedere.

 

Via

  • rgh

    Rjmhk