Home > Smartphone > Oppo R1001: nuovo entry-level in arrivo?

Oppo R1001: nuovo entry-level in arrivo?

oppo r1001

Oppo ha iniziato alla grande questo 2014 e lo possiamo benissimo notare dalla voglia di ampliare i suoi orizzonti, creando nuovi dispositivi di diverse fasce, facendo in modo di affermarsi fermamene tra i produttore migliori di telefonia. Oggi, un nuovo dispositivo Oppo, chiamato Oppo R1001 fa la sua comparsa presso i database della FCC.

Dopo aver visto il nuovo dispositivo di punta, cioè Oppo Find 7, pensavamo di esserci “sbarazzati” del produttore cinese per almeno un paio di mesi. Invece, non è così, perchè sembra proprio che il colosso Oppo sia pronto a presentare un nuovo ed interessante dispositivo, che a differenza del neo-arrivato Find 7, andrà ad occupare la fascia bassa/ entry-level del mercato.

oppo_r1001

Oppo R1001, questo è il nome, con il quale lo conosciamo, potrebbe essere la prima e nuova proposta di smartphone entry-level della casa di Oppo, che potrebbe far parte della stessa famiglia di Oppo R819. Come avviene ormai da molto tempo, molte applicazioni o siti precedono di molto la presentazione ufficiale del prossimo prodotto in uscita da parte della casa produttrice. Ed ancora un volta è la FCC che svela alcune caratteristiche e il design del nuovo Oppo R1001.

Oppo R1001: tutto quello che sappiamo!

Dai database della FCC (Federal Communications Commitee) siamo venuti a conoscenza di poche della caratteristiche tecniche, che saranno presenti sul nuovo Oppo R1001. Essendo uno smartphone di fascia entry-level, non potevamo aspettarci sicuramente delle specifiche all’avanguardia, ma sono ottime per la fascia nella quale si colloca.

Oppo R1001 sarà dotato di un potente processore MediaTek MT6572A dual core con clock da 1.2GHz. la tecnologia sarà Cortex-A7 e sarà accompagnata da una potente GPU ARM Mali 400-MP. Oltre a questi due componenti, sappiamo che la batteria avrà un amperaggio da 1700mAh, quindi potrebbe consentire un buon utilizzo. Ovviamente il dispositivo avrà a bordo il sistema Android, opportunamente accompagnato dalla UI Color OS. Purtroppo la FCC si limita a rendere pubbliche solamente queste tre pezzi fondamentali del “puzzle”, che sarà Oppo R1001.

Tuttavia, le foto e le immagini pubblicate dalla stessa FCC, ci danno una chiara idea su quelle che saranno le dimensioni ed il design del dispositivo, che non si allontana molto da quello degli altri prodotti con lo stesso marchio. Comunque date le dimensioni, non troppo contenute, potremmo ipotizzare che la diagonale del display si aggiri intorno ai 4.5/5″.

ECCO LA GALLERIA FOTOGRAFICA:

In conclusione, la presentazione di Oppo R1001 potrebbe avvenire molto presto, ma aspettiamo maggiori informazioni, che potrebbero arrivare anche nelle prossime ore da parte dello stesso produttore Oppo.

Fonte