Home > News > Oppo R1 è ufficiale ma solamente in Cina

Oppo R1 è ufficiale ma solamente in Cina

L’azienda cinese Oppo non sembra volersi più fermare in questo periodo: infatti dopo aver presentato Oppo N1 che sarà disponibile anche per il mercato europeo, ha annunciato anche Oppo R1, smartphone di fascia medio bassa il quale, almeno per il momento, sarà disponibile solamente nel territorio cinese.

Oppo-R1

Le caratteristiche tecniche di Oppo R1 sono abbastanza interessanti per essere uno smartphone di fascia bassa/media, in quanto troviamo oltre ad un display da 5 pollici con risoluzione 540 x 960 pixel, anche un processore qud core MediaTek MT6589 con frequenza di clock di 1,2 Ghz, 1 GB di memoria RAM e due fotocamere: quella posteriore da 8 Mpixel e quella anteriore da 5 Mpixel. Per completare il tutto troviamo una batteriua da 2410 mAh.

Dal punto di vista software invece troviamo Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia personalizzata Oppo. Purtroppo Oppo, nonostante abbia uno store online anche in Europa, per il momento ha deciso di commercializzare Oppo R1 solamente nel territorio cinese ad un costo di 2000 Yuan (circa 240 euro).

VIA