Home > Accessori > Oppo PM-2: nuove cuffie top di gamma a 699 dollari

Oppo PM-2: nuove cuffie top di gamma a 699 dollari

Torniamo a parlare di Oppo, produttore cinese che sta venendo alla ribalta in questo periodo. Nonostante sia un produttore conosciuto principalmente per la sua produzione di smartphone, stavolta  non sono essi ad essere protagonisti ma un paio di cuffie top di gamma. Infatti, non tutti sanno che Oppo si occupa anche si sistemi audio.

Oppo PM-2

Le cuffie in questione si chiamano Oppo PM-2 Planar Magnetic e sono i diretti successori della serie PM-1, dalle quali riprende la maggior parte delle caratteristiche ma migliorandone la resa sonora. Essendo un prodotto top di gamma, dedicato agli audiofili più appassionati, avranno un costo decisamente non alla portata di tutti. Diversamente infatti da come ci ha abituato Oppo, le cuffie Oppo MP-2 costeranno 699 dollari.

Le caratteristiche di spicco di queste cuffie sono sicuramente il diaframma a 7 strati, i driver planari, un sistema magnetico FEM ed una bobina a spirale. Come ci si può aspettare, il suono emerso da queste cuffie è molto pulito, dinamico e senza alcuna distorsione di sorta. Il design di Oppo PM-2 è piuttosto minimale, sobrio e piacevole alla maggior parte delle persone.

Purtroppo ancora non abbiamo nessuna informazione su una possibile data di commercializzazione mentre per quanto riguarda i mercati selezionati, l’Europa ma soprattutto l’Italia dovrebbe essere uno di essi.

FONTE