Home > Smartphone > Oppo Neo: nuovo midrange ufficiale

Oppo Neo: nuovo midrange ufficiale

Mentre Apple pensa ad una versione ridotta del suo iPad, Amazon medita di crearne una nuova del suo tablet Android low cost. E lo schermo cresce fino a 10.1 pollici

Kindle  Fire

Secondo Digitimes, che per prima ha lanciato questa indiscrezione, il nuovo Kindle Fire di Amazon avrà uno schermo da 10.1 pollici. In questo modo il colosso americano punta a contrastare  Samsung, che ha già dato al pubblico due tablet con uno schermo di queste dimensioni.

E mentre un competitor aumenta, l’altro diminuisce: stando ad ulteriori indiscrezioni, Apple sarebbe impegnata con un tablet da 7.85 pollici, con un prezzo di vendita altamente competitivo rispetto ai suoi standard intorno ai 250 dollari.

Se Amazon, già leader oltreoceano del settore tablet grazie a una politica dei prezzi contenuti, proseguirà nel suo intento, per Apple potrebbero profilarsi all’orizzonte nuovi ostacoli.

Staremo a vedere.

Fonte: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Proprio stamattina abbiamo parlato di Oppo Neo, ovvero il nuovo midrange del produttore cinese, ma fino ad allora non c’era niente di ufficiale. Nonostante tutto, Oppo, di preciso la divisione Indonesiana, non ha perso tempo nell’annunciarlo ufficialmente.

Quello che sembrava essere solamente un teaser, destinato poi sicuramente (come sempre) ad essere il centro di miriadi di “rumor” e indiscrezioni, in men che non si dica è diventato realtà!

Oppo-Neo

 

Innanzi tutto vi rimando all’articolo di stamattina: Oppo Neo, nuovo smartphone in arrivo

L’annuncio arriva, come detto, dalla divisione Oppo Indonesia, che ha ufficializzato questo Oppo Neo, annunciando che sarà disponibile in Indonesia ad un prezzo di 215$, ovvero poco più di 160€.
Oppo Neo sarà un dispositivo di fascia media, ma dalle aspettative, possiamo ben dire che ci ha leggermente delusi. Non che le caratteristiche software ed hardware, siano scadenti, ma al giorno d’oggi troviamo dispositivi di fascia media, con un curriculum di tutto rispetto.

Oppo Neo: caratteristiche al completo e nuove foto!

Iniziando a parlare di questo Oppo Neo ha un design molto simile a quello del top di gamma Oppo Find 5, ma con qualche piccola differenza. Il display, del quale conoscevamo già la motrice e la diagonale: 4.5 pollici IPS, è il primo tasto dolente. Secondo quanto riportavano alcuni rumors, data la posizione che sarebbe andato ad occupare nel mercato non ci si poteva aspettare sicuramente un FullHD, ma almeno un display HD. Purtroppo, Oppo ha annunciato che il display avrà una risoluzione abbastanza bassa 854×480 pixel. Nonostante questo, il display è molto sensibile, infatti, sarà possibile utilizzare Oppo Neo con i guanti. Le caratteristiche hardware sono ancora in parte da confermare. Sappiamo con certezza che il processore montato sul dispositivo sarà un dual core con clock da 1.3GHz. Non sappiamo il modello della CPU, la GPU, il quantitativo di Ram e la memoria disponibile per l’utente.

La fotocamera posteriore avrà una risoluzione da 5 megapixel, ma quello che lascia più l’amaro in bocca è l’assenza del flash. La cam anteriore, invece, sarà da 2 megapixel. Per quanto riguarda il software, Oppo Neo avrà nativamente Android 4.2 con la UI proprietaria di Oppo ColorOS.
Le dimensioni del dispositivo sembrano abbastanza “tascabili” 132×65.8×9.2 mm ed un peso di 130g.

Oppo Neo sarà disponibile solamente in versione Dual SIM. Non sappiamo se la disponibilità di Oppo Neo sarà allargata ai mercati al di fuori di quello asiatico, in tal caso vi terremo aggiornati!

 

Fonte