Home > Smartphone > Oppo N1: lo smartphone che si crede una reflex

Oppo N1: lo smartphone che si crede una reflex

C’è poco da fare, ormai è esplosa la moda dei “cameraphone“! Sappiamo da tempo che anche Oppo con il suo  N1 sarà protagonista di questo segmento.  é apparsa sul  Web, infatti un’immagine rendering di questo smartphone Android, pubblicata dallo stesso produttore.

L’intento di Oppo è chiaro: tenere alta l’attenzione sul suo camera phone che, giorno dopo giorno, si sta rivelando uno dei dispositivi più attesi tra gli appassionati del mondo Android.

La nuova immagine non ci svela particolari dettagli relativi al terminale, mostrandoci ancora una volta il suo profilo e soffermandosi su quello che sarà il suo principale punto di forza: stiamo ovviamente parlando del comparto fotografico.

Del resto il messaggio pubblicato dal team di Oppo su Facebook insieme al rendering (“Blurring the lines between smartphones and DSLR cameras”) non nasconde le grandi speranze riposte dal produttore nelle potenzialità della fotocamera del suo nuovo gioiellino, tanto che dovrebbe essere capace di avvicinarsi alle prestazioni garantite dai modelli reflex.

L’Oppo N1 ha le carte in regola per centrare l’obiettivo? Non ci resta che pazientare un paio di settimane per scoprirlo.

Una cosa è certa: i produttori cinesi stanno sfornando dispositivi sempre più interessanti ( qualcuno ha detto Xiaomi MI3? ) e riteniamo sia un vero peccato che solo pochi di loro come appunto Oppo ( solo pochi modelli  della casa però) decidano di vendere  in Europa  , anche se i più “geek”  tra noi troveranno sempre il modo di avere questi terminali, rimane frustrante la mancanza di assistenza successiva all’acquisto e di una rete ufficiale di distribuzione.
Non resta che sperare in un qualche cambiamento nel breve periodo.