Home > News > Oppo N1: la presentazione ufficiale ci svela il nuovo device

Oppo N1: la presentazione ufficiale ci svela il nuovo device

Oppo N1

Oppo N1Proprio stamane a Pechino, è stato presentato il nuovo Oppo N1, il camera-phone che aspettavamo da un po di tempo.

Si tratta di un telefono unico nel suo modo di essere, il nuovo Oppo N1 infatti presenta nuove caratteristiche che non si sono viste fino ad ora in altri smartphone. Sarà costruito in due colorazioni, bianco e nero, e monterà un processore Snapdragon S4 Pro.

Si parla di un chip quad-core a 1,7Ghz con architettura Krait, quindi un misto fra Cortex-A9 e Cortex-A15, accompagnato da 2Gb di RAM e 16 o 32Gb di memoria interna, ma purtroppo non espandibile. Il chip grafico è un Adreno 320, e gestisce un display da 5,9 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel, la batteria è da 3610mAh, quindi ci si aspetta un autonomia molto buona.gsmarena_006

Le dimensioni sono di poco più ampie del nuovo Galaxy Note 3, quindi ancora accettabili da tenere in mano, il peso però si attesta a 216 grammi e lo spessore a 8,3mm. In questo Oppo N1 si nota un nuovo modo di vedere la fotocamera, infatti la parte superiore del telefono si ruota con una angolazione di 206°, davanti si trova l’altoparlante per le chiamate con i vari sensori di prossimità e luminosità, e dietro una fotocamera da 13Mpx in un sensore CMOS dotato di 6 lenti con apertura focale di f/2.0 e con doppio Flash LED.gsmarena_001

Niente fotocamera anteriore, perchè appunto ruotando il pezzo si passa ad avere la fotocamera nella parte frontale. Invece sotto la fotocamera, nella parte posteriore troviamo una tecnologia touch che permette di interagire con lo smartphone anche quando è in standby, O-Touch ad esempio permette di cambiare canzone, navigare in internet o  fare un azione impostabile dall’utente, una tecnologia quindi da non sottovalutare ispirata probabilmente dalla PSVita.

Infine il sistema operativo, ovvero ColorOS, proprietario della casa, una personalizzazione di Android 4.2 che vi mostreremo nei prossimi giorni.