Home > News > Oppo N1: ecco le prima foto del camera-phone cinese

Oppo N1: ecco le prima foto del camera-phone cinese

N1-Oppo

Che Oppo abbia saputo negli ultimi anni conquistarsi la fiducia di un’ampia fetta di utenti sul mercato europeo è un dato di fatto consolidato dai rendimenti di vendita registrati col lancio nel Vecchio Continente del suo Find 5, un modello che ha spopolato in Asia ed ha fatto altrettanto anche da noi, lanciando un chiaro segnale a colossi come Samsung ed HTC riguardo la voce in capito che Oppo potrà vantare nel settore.

Nonostante tutto l’impegno del colosso cinese non sembra essersi fermato quì, è infatti da qualche settimana che i rumors si sono interamente concentrati su di un nuovo device, ovvero l’Oppo N1, modello realizzato per il settore dei camera-phone che andrà a competere da Settembre con le apposite serie realizzate da Samsung ed i prossimi Sony Xperia Z1 ed Honami Mini, e del quale finalmente sono state diffuse sul web le prima foto reali. Il dispositivo si presente come sempre contraddistinto da un design che soltanto Oppo ha saputo proporre in questi anni, oltre ovviamente ad una serie di specifiche tecniche da far invidia ai migliori device.

L’Oppo N1 vanterà nella sua componentistica hardware: un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800, il migliore attualmente sul mercato, associato a ben 2 Gb di memoria RAM, ed il tutto in una scocca nella quale s’incastonerà un display da 5 pollici Full HD con doppia fotocamera, di cui un’anteriore, per la quale non si hanno ancora dati, ed una posteriore che dovrebbe essere tra i 12 ed i 16 megapixel con flash allo Xeno, oltre ad un’interessante Led per le notifiche posto nell’area frontale. La peculiarità di questo dispositivo sarà però nell’area posteriore essendo dotato di un particolare pannello touch realizzato su modello dei tasti fisici, in termini di utilizzo, dell’LG G2 ma con funzioni che ancora non sono note.

Non ci resta che attendere l’evento di presentazione ufficiale che si terrà a Settembre per scoprire tutti i segreti di questo affascinante smartphone.