Home > Smartphone > Oppo Find 5 Mini, ufficiale

Oppo Find 5 Mini, ufficiale

Nexus 7 contro iPad 3, Android contro iOS. L'ennesima sfida tra l'ecosistema di Google e quello di Apple arriva dagli Stati Uniti

iPad 3 vs Nexus 7

Nexus 7 e iPad 3 sono indubbiamente i due tablet del momento, massima espressione dei rispettivi OS, che ormai da qualche anno si danno battaglia senza tregua. Fare un confronto tra Nexus 7 e iPad 3 equivale a mettere a confronto Android e iOS, sistemi operativi basati su diverse filosofie e ciascuno con tanti punti di forza ma anche qualche difetto.

Iniziando da Android, con Jelly Bean Google ha raggiunto un livello qualitativo per quanto riguarda l'aspetto delle prestazioni davvero invidiabile: alle normali potenzialità dell'OS, infatti, sono state aggiunte una fluidità ancora maggiore (merito del Project Butter) e nuove possibilità di personalizzazione.

Anche iOS, tuttavia, è un sistema operativo maturo, affidabile e ben collaudato: probabilmente impone ai suoi utenti qualche limite di troppo ma indubbiamente può compensare con un parco software sterminato e ricco di applicazioni di grande qualità.

Difficile prevedere se il Nexus 7 sarà in grado di arrestare la costante crescita dell'iPad: il prezzo aggressivo (199 dollari per la versione da 8GB), tuttavia, potrebbe dare una grossa spinta al tablet di Google e, allo stesso tempo, fare avvicinare tanti utenti a questo genere di dispositivi.

Lo staff di Phone Arena ha realizzato un interessante video confronto tra questi due terminali, mettendo in evidenza i rispettivi punti di forza ed i limiti. Un video consigliato a chi ancora non ha deciso se attendere l'esordio del Nexus 7 in Italia (previsto per settembre) o dare fiducia all'iPad 3. Buona visione.

Video: 

Scheda Tecnica: 
Fonte: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Oppo Find 5 Mini

Dopo alcuni mesi di rumors Oppo Find 5 Mini esce allo scoperto, solo per l’Idonesia per adesso però.

Las Vegas è in fermento per il CES, ma dall’altra parte del mondo Oppo ormai sempre più famosa ultimamente ha annunciato per il mercato Indonesiano Oppo Find 5 Mini. Le specifiche tecniche sono abbastanza buone anche se sinceramente dubitiamo possa arrivare in Italia.

Oppo Find 5 Mini, la moda “mini” è irrefrenabile

Qualche giorno fa le specifiche tecniche erano trapelate sotto il nome di R827T eccole:

  • Display: 4,7” qHD (540 x 960)
  • CPU: quad-core a 1,3 GHz (dovrebbe essere il MediaTek MT6589)
  • RAM: 1 GB
  • Memoria interna: 4 GB
  • Fotocamera posteriore: 8 megapixel con f/2.0
  • Fotocamera anteriore: 2 megapixel
  • Batteria: 2.000 mAh
  • OS: Android 4.2 con ColorOS
  • Dual-sim

Il prezzo non è assolutamente alto, 3.699.000Rp in Indonesia che sarebbero all’incirca 220€ in Europa anche se difficilmente lo vedremo nel vecchio continente.

Via