Home > Applicazioni > Opera si prepara per Windows 10: a breve nello Store

Opera si prepara per Windows 10: a breve nello Store

Opera

Il mercato della telefonia mobile è per lo più basato sull’oligopolio di Android e iOS, ma c’è una realtà Windows che sta provando a conquistare un ruolo sempre più importante in questa direzione. La prova non ci viene data solo dai nuovi telefoni che Microsoft sta per lanciare, né l’abbiamo guardando solo al nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile: anche le applicazioni che si stanno via via rendendo disponibili sui telefoni Windows Phone rappresentano un importante segnale di cambiamento.

In quest’ultima fase occorre fare riferimento ad Opera, il noto browser che ha fornito un interessante aggiornamento circa il processo di sviluppo che lo porterà sulla prossima piattaforma Windows 10. Il team che siede dietro la progettazione dell’app, infatti, proprio poche ore fa ha confermato di aver inviato l’applicazione a Microsoft per far sì che questa riceva l’approvazione e che sia successivamente inserita nello Store ufficiale.

Di conseguenza coloro i quali si ritrovano con un Windows Phone tra le mani e che al tempo stesso vedono di buon occhio il browser Opera, da qui a breve potrebbero aver modo di coniugare le due passioni in un colpo solo! La tablella di marcia ha preso il via, tant’è che la palla spetta ora al colosso di Redmond: Opera riceverà l’approvazione e se sì, quando avremo modo di vederla definitivamente tra le applicazioni che animano lo Store?

fonte