Home > Applicazioni > Opera Mini si aggiorna su iOS con tantissime novità

Opera Mini si aggiorna su iOS con tantissime novità

Opera Mini 8.0

Opera Mini 8.0

Opera Mini, la versione mobile del popolare browser desktop Opera, oggi si aggiorna su iOS alla versione 8.0 portando tantissime novità: andiamole a scoprire insieme. 

Opera Mini è da sempre uno dei browser più veloci disponibili per iPhone ed iPad, grazie a particolari tecnologie che permettono di ridurre il consumo di dati comprimendo le pagine web e riducendo dunque la velocità di caricamento delle pagine. Con 300 milioni di utenti, oggi Opera Mini si aggiorna alla versione 8.0 introducendo tante novità.

Opera Mini si aggiorna su iOS con tantissime novità

L’aggiornamento, oltre ai classici miglioramenti riguardanti bug e stabilità introduce:

  • Una nuova grafica in linea con iOS 7
  • Possibilità di installare temi personalizzati
  • Nuova pagina “scopri“: ci suggerirà contenuti da visitare in base ai nostri interessi
  • Possibilità di condividere link tramite codici QR

Oltre a tutto questo, la versione 8.0 introduce nuove opzioni avanzate per il risparmio energetico e risparmio di dati, permettendo di scegliere tra 3 diverse modalità di navigazione:

  1. Modalità “Opera Mini“: offre un’enorme compressione di dati (fino al 90%), utile in zone con scarsa copertura o nel caso in cui la vostra offerta non preveda molti GB.
  2. Modalità “Opera Turbo“: consente di risparmiare un po meno dati rispetto alla modalità “Opera Mini” ma offre una navigazione web migliore e completa, ideale per la maggior parte degli utenti.
  3. Modalità “Risparmio dati spento“: è l’unica delle tre modalità che non comprime le pagine web, permettendo di visualizzare tutti i contenuti presenti su una pagina web.

Opera Mini web browser
Opera Mini web browser
Price: Free

Via