Home > Windows Phone > Opera Mini sbarca su Windows Phone

Opera Mini sbarca su Windows Phone

Dopo molte richieste ed un lungo tempo di progettazione, ecco che gli sviluppatori di Opera Mini sono riusciti a completare la prima fase della realizzazione della versione dell’apprezzato browser dedicata a Windows Phone. Sfortunatamente la possibilità di installare questa versione Beta appena rilasciata di Opera Mini non sarà data a tutti, visto che il sistema per poterla scaricare necessita dell’invio di una mail con il perchè vorreste provare l’app e la conseguente accettazione. La versione attualmente rilasciata è praticamente in Beta privata.

Opera_mini_Site_Screenshot

Sicuramente il rilascio di Opera Mini è un buon segno per la piattaforma Windows Phone, anche se attualmente la vediamo molto dura scalzare Internet Explorer come browser principale, visto che esso è stato considerato da molti il miglior browser attualmente presente nei dispositivi mobile.

Questo non vuol dire che non ci siano speranze. Già su Android, gli sviluppatori di Opera Mini hanno fatto un ottimo lavoro, rendendo il browser uno dei migliori disponibili. La stessa cosa ci aspettiamo che avvenga sulla piattaforma di Windows Phone anche se, in questo caso, dovrà passare ancora un bel po’ di tempo.

Per poter procedere all’invio delle e-mail allo scopo di partecipare alla beta privata, dovrete recarvi sul sito ufficiale attraverso questo link.

  • untore

    Da chi sarebbe considerato il miglior browser mobile IE? Non è neanche lontanamente paragonabile ad un safari di iOS o un Chrome su Android! Spreriamo che esca presto questo.Opera Mini e che colmi tutte le lacune di IE!!

    • fla

      a quali lacune ti riferisci?