Home > Applicazioni > Opera Mini ottiene un restyling grafico per meglio adattarsi a iPhone Edition

Opera Mini ottiene un restyling grafico per meglio adattarsi a iPhone Edition

Opera Mini restyling

L’hype per il nuovo iPhone Edition (o iPhone X, ancora non sappiamo come si chiamerà per certo) non è solo negli utenti di tutto il mondo ma anche negli sviluppatori di alcune importanti applicazioni. Un esempio concreto lo troviamo negli sviluppatori di Opera Mini, il popolare browser web che, nelle scorse ore, hanno aggiornato l’app con un restyling grafico studiato appositamente per il nuovo display senza cornici di iPhone Edition.

Nella nuova versione di Opera Mini per iOS, vedrete un’interfaccia utente completamente ridisegnata. Abbiamo ringiovanito il colore dell’indirizzo e della barra di ricerca colorandoli di rosso. Anche la barra di ricerca è diventata più intelligente. Ora ti ricorda che non è la solita barra degli indirizzi ordinaria, ma scansiona anche i codici QR e ti consente di personalizzare il tuo motore di ricerca.

L’intelligenza artificiale entra anche in Opera Mini

Come se non bastasse, il redisign grafico non è la sola novità della nuova versione di Opera Mini. Novità le troviamo anche nell’integrazione di un sistema di AI per la personalizzazione della home page con notizie sempre differenti e legate ai nostri gusti:

La tecnologia dell’intelligenza artificiale nel newsreader di Opera Mini ti offre una pagina iniziale personalizzata ogni volta che lo utilizzi. Non è richiesta alcuna configurazione o personalizzazione. Più leggerete, più personalizzato sarà il tuo newsfeed.

È inoltre possibile personalizzare le notizie con fonti internazionali. Questa caratteristica è particolarmente utile per controllare le notizie in altri paesi.

Ovviamente la nuova versione di Opera Mini non sarà disponibile solo per l’iPhone in attesa di presentazione il 12 Settembre. Chiunque in possesso di un iPhone o di un iPad può già procedere al download completamente gratuito.

Opera Mini web browser
Opera Mini web browser
Price: Free

FONTE