Home > News > Opera Mini sarà il browser predefinito dei dispositivi Asha

Opera Mini sarà il browser predefinito dei dispositivi Asha

Nonostante la scena mondiale sia inevitabilmente rubata dagli smartphone, non dobbiamo dimenticarci che esistono anche i feature phone, ovvero quelli dotati di un sistema operativo molto semplice e che offrono solamente le funzionalità di base. La notizia che ci è giunta qualche ora fa riguarda proprio questa categoria di prodotti.

Nokia Asha Opera Mini

Nello specifico, i protagonisti di questa news sono i Nokia Asha. Sembra infatti che Microsoft abbia raggiunto un accordo con i dirigenti di Opera per portare, di default, il browser Opera Mini all’interno di questi telefoni. I dispositivi coinvolti in quest’accordo sono tutti i Nokia Asha 30+ e 40+.

L’accordo si estende poi anche agli attuali Nokia Asha, i quali riceveranno un aggiornamento software per installare Opera Mini come browser predefinito. E’ molto interessante come Microsoft spinga ancora su questi prodotti visto che, come detto all’inizio, la scena mondiale è oramai rubata dagli smartphone. Questo vuol dire che, attraverso alcuni studi, Microsoft ha notato che ancora una grossa fetta di mercato acquista questo tipo di dispositivo, magari come telefono secondario.

Ricordiamo infine che Opera Mini è un browser disponibile anche per altre piattaforme software, fra cui Android.

VIA  FONTE