Home > News > Opera Mini 8 arriva sui dispositivi che utilizzano Java

Opera Mini 8 arriva sui dispositivi che utilizzano Java

Opera Mini

Opera Mini, famoso browser per dispositivi mobili, si aggiorna alla versione 8 sui dispositivi più “datati”, che si servono del linguaggio di programmazione, Java, per usufruire della medesima applicazione.

Opera Mini

Il nuovo update, rilasciato poche ore fa, introduce una nuova interfaccia “più cool”, tre diverse funzionalità, inclusa la nuova modalità notturna. La selezione rapida iniziale è stata sostituita dal nuovo aggiornamento, mentre le piastrelle sono state ridisegnate con ingenti modifiche. Come già detto in precedenza, Opera Mini 8, al contrario delle precedenti versioni, beneficerà di diverse nuove funzionalità , tra le quali troviamo la modalità notturna, che è quella che salta subito all’occhio. Come accade in altri dispositivi, tale modalità consente, in condizioni di scarsa illuminazione, di limitare il fastidio prodotto dalla luminosità della schermo, che verrà ridotta automaticamente.

Passando ad analizzare le altre due novità, da una parte troviamo la pagina di risparmio dati, che ci consentirà di visualizzare o regolare, a seconda delle esigenze, la quantità di dati in relazione al tempo di navigazione trascorso. Dall’altra parte, Opera Mini 8 introduce anche la modalità privata, che come ben sappiamo ci consente di navigare in internet senza che le nostre informazioni vengano salvate.

Se non avete ancora scaricato Opera Mini, l’applicazione aggiornata è gratuita presso il sito ufficiale mobile di Opera.

Via