Home > Android > Opera Max rimossa dal Play Store ma ancora funzionante

Opera Max rimossa dal Play Store ma ancora funzionante

L’applicazione Opera Max aggiornata fino a poco tempo fa è stata inaspettatamente rimossa dal Play Store. Una decisione a quanto pare dovuta all’esigenza da parte della società di focalizzarsi sulle principali applicazioni della società, come Opera Mini e Opera Browser.

Secondo il post della società, l’app risulta già fuori dal catalogo del Play Store, ma al momento della pubblicazione di questo articolo l’app risulta ancora al suo solito posto. Comunque se la utilizzavate potrete continuare a farlo perché l’app continuerà a funzionare anche se, ovviamente, non verrà più aggiornata.

Se non doveste trovare l’app sul Play Store potrete ricorrere sempre all’apk dell’ultima release disponibile.

Ricordiamo le principali funzionalità di Opera Max per Android:

Gestione dei dati

  • Ora puoi monitorare l’utilizzo di Internet di tutte le app. Opera Max sorveglia l’uso della connessione mobile a Internet o alle reti Wi-Fi su base mensile o giornaliera. Tiene anche conto dei MB e GB di dati utilizzati da ogni app, per offrirti un pieno controllo sul tuo piano tariffario.

Blocco delle app e dei consumi nascosti

  • Per evitare che le tue app utilizzino la connessione mobile a Internet o la rete Wi-Fi a tua insaputa, puoi bloccarne l’esecuzione in background. Avrai anche il vantaggio di prolungare la durata della batteria.

Riduzione del consumo di dati sulle reti mobili e Wi-Fi

  • Il controllo della connessione a Internet e il blocco del consumo di dati delle app possono essere applicati alla rete mobile e alle reti Wi-Fi in modo indipendente, con un pratico switch “Risparmio on/off”.

Sicurezza e privacy

  • Opera Max non analizza né memorizza i dati privati. 

Potete scaricare Opera Max cliccando su questo badge:

Opera Max - Gestione dati
Opera Max - Gestione dati
Developer: Max apps
Price: Free

Via