Home > Android > Opera Max permette di risparmiare banda con Youtube e Netflix

Opera Max permette di risparmiare banda con Youtube e Netflix

opera-max-youtube-netflix

Opera Max è un’app molto interessante disponibile su piattaforma Android che può ridurre fino al 50% il consumo di dati sulle reti 3G / 4G / LTE e Wi-Fi. In queste ore ha ricevuto un aggiornamento che introduce solo due novità ma molto interessanti.

opera max android

 

Ecco il changelog:

NOVITÀ

  • Risparmio sui video di YouTube e Netflix: Guarda più video su YouTube e Netflix. Puoi ridurre il tuo consumo di dati quando guardi i video su YouTube o i tuoi film e programmi preferiti su Netflix. L’esclusiva tecnologia di Opera Max comprime i dati video senza una perdita significativa di qualità e riduce il buffering – per farti guardare più video divertenti e più puntate di House of Cards.
  • Modifiche all’interfaccia utente 

Ricordiamo le principali funzionalità di Opera Max:

Gestione dei dati

  • Ora puoi monitorare l’utilizzo di Internet di tutte le app. Opera Max sorveglia l’uso della connessione mobile a Internet o alle reti Wi-Fi su base mensile o giornaliera. Tiene anche conto dei MB e GB di dati utilizzati da ogni app, per offrirti un pieno controllo sul tuo piano tariffario.

Blocco delle app e dei consumi nascosti

  • Per evitare che le tue app utilizzino la connessione mobile a Internet o la rete Wi-Fi a tua insaputa, puoi bloccarne l’esecuzione in background. Avrai anche il vantaggio di prolungare la durata della batteria.

Riduzione del consumo di dati sulle reti mobili e Wi-Fi

  • Il controllo della connessione a Internet e il blocco del consumo di dati delle app possono essere applicati alla rete mobile e alle reti Wi-Fi in modo indipendente, con un pratico switch “Risparmio on/off”.

Sicurezza e privacy

  • Opera Max non analizza né memorizza i dati privati. 

Potete scaricare Opera Max cliccando su questo badge:

Opera Max - Gestione dati
Developer: Opera
Price: Free

Via