Home > Android > Opera integra un adblocker su tutte le versioni mobili dell’applicazione

Opera integra un adblocker su tutte le versioni mobili dell’applicazione

Opera

Opera ha annunciato ieri che il suo adblocker è ora disponibile su tutte le principali piattaforme mobili. Questo significa che ora troveremo un adblocker sia su Opera Mini per iOS, sia su Opera Mini per Windows Phone e anche su Opera per Android. Opera Mini per Android disponeva già di questa funzione grazie ad un precedente aggiornamento.

Secondo il comunicato stampa di Opera, Opera per Android con ad blocker aperto rende il caricamento delle pagine del 14% più veloce di Chrome e il 79% più veloce di Adblock Browser. Ma non è solo una questione di velocità, ma anche di consumo di dati, un aspetto che sta molto a cuore agli sviluppatori del browser Opera che con l’app Opera Max stanno cercando di rendere possibile l’utilizzo di Netflix anche con piani dati limitati

Secondo il rapporto di Opera, il formato di compressione utilizzato permette di scaricare solo 229KB in media per un sito web  contro i 422KB di Chrome (84% in più) e i 784KB con Adblock Browser (240% in più). Ovviamente più bassa è la quantità di dati caricati nel telefono tramite il browser, più aumenta il risparmio di dati e con i piani tariffari che abbiamo in Italia non è un aspetto da sottovalutare anche se qualche operatore sta cominciando a rilasciare dei piani dati veramente interessanti per chi consuma molti MB al giorno.

Potete scaricare Browser Opera Mini cliccando su questo badge:

Browser Opera Mini
Developer: Opera
Price: Free
Browser web Opera Mini
Opera Mini
Developer: Opera Software
Price: Free

Via