Home > Android > OnePlus One: download Cyanogen OS 12 disponibile, le novità

OnePlus One: download Cyanogen OS 12 disponibile, le novità

OnePlus-One-Cyanogen-OS12

Rilasciata ufficialmente la nuova Cyanogen OS 12, versione custom del sistema operativo Android-based, dedicata all’ormai noto OnePlus One, andiamone a scoprire le novità più interessanti.

Prima features di nuova introduzione è il nuovo servizio email introdotto tramite Boxer, passo avanti che dovrebbe eliminare diversi piccoli inconvenienti che gli utenti hanno segnalato nel corso delle ultime settimane. Oltre a risolvere piccoli bug e mancanze, sono stati aggiunti nuovi servizi dai quali sincronizzare i dati, come ad esempio Microsoft Exchange, nonché LED di notifica di colori differenti per distinguere nuovi account di posta e tipologie di email ricevute.

Altra novità importante, presentata con Cyanogen OS 12, è la possibilità di rivoluzionare la veste grafica del proprio smartphone, intervenendo in modo specifico anche sulle singole applicazioni. Una trovata, questa, niente male visto che alcune app potrebbero risultare più accattivanti se dotate di un livello maggiore di personalizzazione grafica.

In linea generale, Cyanogen OS 12 permette ai possessori di OnePlus One di customizzare nel dettaglio ogni singolo aspetto dell’esperienza gestionale. Di sicuro c’è ancora molto da fare però, rispetto ad altri custom OS proposti dalla concorrenza, si nota la volontà di offrire il massimo della libertà ai clienti, forse a costo di sacrificare un po’ la qualità di alcune soluzioni secondarie. Per confrontare i nuovi top gamma del mercato smartphone usa il nostro comparatore di schede tecniche.

Via