Home > Android > OnePlus One avrà un costo inferiore ai 350 euro in Italia

OnePlus One avrà un costo inferiore ai 350 euro in Italia

OnePlus One

La notizia è di pochi minuti fa. Attraverso la pubblicazione di un tweet, apprendiamo che lo smartphone OnePlus One, realizzato in collaborazione con il Cyanogen Team, in Italia avrà un costo inferiore ai 350 euro.

OnePlus One

Inferiore ai 350 euro significa che potremmo acquistarlo con gli stessi soldi con cui acquistiamo un Nexus 5 (sul Play Store), un Galaxy S4 oppure un LG G2. Tutti ottimi smartphone ma OnePlus One ha delle caratteristiche superiori, con un processore Qualcomm Snapdragon 801 con frequenza di clock massima pari a 2,3 Ghz, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno. Per il resto delle specifiche tecniche, vi invitiamo a consultare il nostro articolo dedicato.

Negli scorsi giorni abbiamo visto anche il video unboxing realizzato proprio da Steve Kondik, uno dei maggiori sviluppatori del team di Cyanogen. Uno smartphone eccellente, grazie al super hardware di cui è dotato e alla ROM CyanogenMod, dotata di molte migliorie e molte caratteristiche che la ROM stock di Google non ha, ad un prezzo molto inferiore alla concorrenza. Se pensiamo per esempio al nuovo Galaxy S5 proposto a 699 euro, notiamo come ci sia una disparità enorme nel prezzo, dovuta molto probabilmente alla politica di marketing delle due aziende.