Home > Android > OnePlus Nord verrà presentato il 21 luglio 2020

OnePlus Nord verrà presentato il 21 luglio 2020

Qualche mese fa sono stati presentati gli smartphone OnePlus 7 e 7 Pro. Poi sono arrivati sul mercato ufficialmente anche i nuovi OnePlus 7T e 7T Pro e qualche giorno fa è toccato ai nuovi OnePlus 8 e 8 Pro. Come sicuramente già saprete i prezzi sono molto più alti rispetto agli standard a cui ci ha abituati questa azienda nel corso degli anni. Ma le cose potrebbero cambiare a breve.

Da qualche settimana stiamo parlando del lancio di OnePlus Nord, un dispositivo che farà da apripista ad una nuova generazione di smartphone, come annunciato direttamente da un post ufficiale sul forum dell’azienda.

Ci siamo lasciati lo scorso weekend con un breve video che mostra di sfuggita il design di questo dispositivo che in Europa dovrebbe costare meno di 500 euro (ma che potrebbe anche trattarsi di 499 euro). Oggi abbiamo la data “ufficiosa” di presentazione: si tratta del 21 luglio. 

La data di presentazione è trapelata da fonti non ufficiali ma sicure (alcuni screenshot sono stati recuperati da Amazon India). Nel frattempo su Instagram l’azienda ha postato anche le immagini della confezione di vendita. Non abbiamo molte informazioni su questo smartphone ad eccezione di due elementi: il prezzo di cui abbiamo già parlato e il processore Qualcomm Snapdragon 765G. 

Sappiamo poi dell’intenzione da parte dell’azienda di tornare alle origini con il lancio di smartphone molto competitivi per rapporto qualità/prezzo. Ma a nostro avviso OnePlus Nord non sarà un flagship killer come lo sono stati i vari dispositivi fino al modello 3T, bensì un medio gamma con specifiche da top, come il display a 90/120 Hz o cose simili.

Via