Home > Android > OnePlus Nord N1 5G potrebbe essere l’erede del modello N10 5G

OnePlus Nord N1 5G potrebbe essere l’erede del modello N10 5G

Qualche mese fa sono stati presentati gli smartphone OnePlus 7 e 7 Pro. Poi sono arrivati sul mercato ufficialmente anche i nuovi OnePlus 7T e 7T Pro e poi è toccato ai nuovi OnePlus 8 e 8 Pro. Come sicuramente già saprete i prezzi sono molto più alti rispetto agli standard a cui ci ha abituati questa azienda nel corso degli anni. Ma con il nuovo OnePlus 8T c’è stato un leggero ritorno alle origini con un rapporto qualità/prezzo molto interessante (ovviamente per gli standard del 2020, perché i tempi dei flagship killer a 300 euro sono ormai lontani).

Ma se siete utenti OnePlus di vecchia data avrete anche un altro motivo per essere scontenti. La proverbiale attenzione agli aggiornamenti software di quest’azienda rischia di essere compromessa con una scelta decisamente infelice: l’azienda rilascerà le patch di sicurezza solo su base bimestrale. 

Finora però questo è un problema che è rimasto solo sulla carta, dato che gli aggiornamenti non sono affatto mancati, come avrete potuto notare se ci avete seguito in questi mesi. Oggi però parliamo dei modelli  di fascia inferiore ed in particolare di OnePlus Nord N10 5G.

Lo smartphone più “inutile” di casa OnePlus ha ricevuto qualche settimana fa l’aggiornamento alla  OxygenOS 10.5.9 che introduceva le patch di sicurezza di gennaio, ma a quanto pare l’azienda deve esseri resa conto di aver fatto un passo falso lanciando uno smartphone che ha decisamente poco senso visto che a 50 euro in più si trova il modello OnePlus Nord, più performante.

Ad ogni modo la line-up di OnePlus economici dovrebbe proseguire nel 2021 con il il prossimo telefono della serie OnePlus Nord che si chiamerà Nord N1 5G.

Non abbiamo ancora informazioni sulle specifiche ma il lancio dovrebbe comunque essere previsto non prima dell’autunno. Ad ogni modo qualche perplessità su questa linea di smartphone economici resta.

Ricordiamo che la serie OnePlus 8 è disponibile dal 21 aprile su Amazon e sullo store ufficiale col seguente listino:

  • OnePlus 8 8/128: 719 Euro
  • OnePlus 8 12/256: 819 Euro
  • OnePlus 8 Pro 8/128: 919 Euro
  • OnePlus 8 Pro 12/256: 1.019 Euro

OnePlus 8T,  invece, è disponibile dal 20 ottobre sul sito web ufficiale e su Amazon ai seguenti prezzi:

  • 8/128GB Aquamarine Green e Lunar Silver: 599€
  • 12/256GB Aquamarine Green: 699€

Via