Home > Android > OnePlus Nord avrà un display a 90 Hz, 12 GB di RAM e le app di Google

OnePlus Nord avrà un display a 90 Hz, 12 GB di RAM e le app di Google

Qualche mese fa sono stati presentati gli smartphone OnePlus 7 e 7 Pro. Poi sono arrivati sul mercato ufficialmente anche i nuovi OnePlus 7T e 7T Pro e qualche giorno fa è toccato ai nuovi OnePlus 8 e 8 Pro. Come sicuramente già saprete i prezzi sono molto più alti rispetto agli standard a cui ci ha abituati questa azienda nel corso degli anni. Ma le cose potrebbero cambiare a breve.

Da qualche settimana stiamo parlando del lancio di OnePlus Nord, un dispositivo che farà da apripista ad una nuova generazione di smartphone, come annunciato direttamente da un post ufficiale sul forum dell’azienda.

Ci siamo lasciati lo scorso weekend con un breve video che mostra di sfuggita il design di questo dispositivo che in Europa dovrebbe costare meno di 500 euro (ma che potrebbe anche trattarsi di 499 euro). Poi è arrivata la data “ufficiosa” di presentazione: si tratta del 21 luglio. 

A distanza di pochi giorni dalla presentazione ufficiale sono state confermate alcune specifiche tecniche direttamente dallo staff dell’azienda cinese. Ad esempio nelle scorse ore è stata confermata la presenza della funzione OIS sul sensore principale da 48MP Sony IMX586. Il sensore primario sarà accompagnato da un sensore grandangolare da 8 MP, un sensore di profondità da 5 MP e un sensore macro.

Altre informazioni certe riguardano il processore (Qualcomm Snapdragon 765), il display OLED con frequenza da 90 Hz e la presenza di 12 GB di RAM. Non sappiamo se ci saranno diversi tagli di memoria ma indubbiamente avere 12 GB di RAM su uno smartphone da 500 euro sarebbe davvero “tanta roba”. Infine sappiamo che OnePlus Nord utilizzerà le app  Google Duo, Google Phone e Google Messaggi come app predefinite.

Per le restanti specifiche dovremo attendere martedì prossimo quando avverrà la presentazione ufficiale.

Via