Home > Android > OnePlus Messages disponibile (o quasi) su Google Play Store

OnePlus Messages disponibile (o quasi) su Google Play Store

Qualche mese fa sono stati presentati gli smartphone OnePlus 7 e 7 Pro. Poi sono arrivati sul mercato ufficialmente anche i nuovi OnePlus 7T e 7T Pro e qualche settimana fa è toccato ai nuovi OnePlus 8 e 8 Pro. Come sicuramente già saprete i prezzi sono molto più alti rispetto agli standard a cui ci ha abituati questa azienda nel corso degli anni. Poi per fortuna sono arrivati i nuovi Oneplus economici, a partire dal nuovo OnePlus Nord fresco di presentazione.

Oggi però non parliamo di smartphone bensì di applicazioni. Si, perché l’azienda cinese ha pubblicato su Google Store una nuova applicazione dedicata ai messaggi. L’app dovrebbe essere abbastanza basilare ma sappiamo già che avrà qualche chicca come la possibilità di copiare rapidamente le OTP (le password che ci mandano le varie app in fase di attivazione come WhatsApp, Telegram, ecc.)

Al momento della pubblicazione di questo articolo l’applicazione OnePlus Messages non risulta essere disponibile con nessun dispositivo, ma non è detto che l’app sarà disponibile solo con gli smartphone dell’azienda cinese. Ad ogni modo nel frattempo chi necessita di un’app completa per gestire gli sms al posto di quella predefinita potrà scaricare Messaggi by Google.

Ricordiamo le principali funzionalità di Messaggi Android:

 Messaggi Android rende più semplice comunicare con qualsiasi persona utilizzando SMS, MMS e altro. Resta in contatto con familiari e amici, invia SMS di gruppo e condividi immagini, video e messaggi vocali.

Funzionalità principali:

  • Condivisione più veloce: seleziona o crea immagini e video direttamente nell’app, quindi condividili in tutta semplicità. Puoi anche inviare messaggi vocali ai tuoi contatti.
  • Ricerca facile: cerca nei contatti e nelle conversazioni esattamente ciò che ti serve.
  • Grafica accattivante: una grafica colorata e intuitiva per una comunicazione ancora più semplice e divertente.
  • Maggiore controllo: blocca i contatti con cui non vuoi comunicare e archivia i messaggi. Niente interruzioni quando non vuoi essere disturbato.
  • Esprimiti al meglio: invia messaggi vocali, emoji, adesivi o la tua posizione.
  • Funzionalità migliorate: con gli operatori supportati puoi inviare messaggi tramite Wi-Fi o rete dati, vedere quando gli amici leggono il tuo messaggio e tanto altro. 

Potete scaricare Messaggi Android cliccando su questo badge:

Messaggi
Messaggi
Developer: Google LLC
Price: Free

Potete scaricare OnePlus Messages cliccando su quest badge:

OnePlus Messages
OnePlus Messages
Developer: OnePlus Ltd.
Price: To be announced

Via