Home > Android > OnePlus 8 Pro avrà un display a 120 Hz

OnePlus 8 Pro avrà un display a 120 Hz

Qualche mese fa sono stati presentati gli smartphone OnePlus 7 e 7 Pro. I due smartphone sono abbastanza diversi tra di loro ma fin da subito è stato il modello Pro a catturare la maggiore attenzione visto il numero elevato di preordini. Tra i punti di forza di questi due smartphone c’è anche l’attenzione agli aggiornamenti dato che OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro hanno ricevuto la Oxygen OS 10.0 basata su Android 10 circa due settimane fa, praticamente confermandosi tra i primi a ricevere l’update ufficiale all’ultima versione del robottino verde.

Però si sa: OnePlus aggiorna la sua line-up ogni 6 mesi circa per cui oltre ai modelli 7 e 7 Pro, e così qualche settimana fa sono arrivati sul mercato ufficialmente i nuovi OnePlus 7T e 7T Pro. Ma oggi stiamo già a parlare di futuro perché nelle scorse ore l’azienda cinese ha annunciato quella che sarà la novità che vedremo nei futuri smartphone: Pete Lau, CEO di Oneplus, ha annunciato, infatti, l’arrivo dell’innovativo Fluid Display che raggiungerà la frequenza di 120 Hz sui modelli OnePlus futuri.

L’experience fluida del già rivoluzionario display a 90Hz con risoluzione QHD+ sarà perfezionata e sempre più veloce per garantire, citando le parole del CEO “Lo schermo migliore per smartphone del 2020”. Il nuovo display è caratterizzato da una configurazione dell’hardware tra le più rigorose del settore e da nuove tecnologie, tra cui la tecnologia MEMC per una riproduzione video più fluida e una più accurata precisione del colore.

Presumibilmente il primo smartphone ad essere dotato di tale tecnologia dovrebbe essere OnePlus 8 Pro. lo smartphone avvistato qualche giorno fa su Geekbench. 

Via – Press Release