Home > Android > OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro ricevono la Oxygen OS 10.0.4

OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro ricevono la Oxygen OS 10.0.4

Qualche mese fa sono stati presentati i nuovi smartphone OnePlus 7 e 7 Pro. I due nuovi smartphone sono abbastanza diversi tra di loro ma a quanto pare è il modello Pro a catturare la maggiore attenzione visto il numero elevato di preordini.  

Tuttavia, lo smartphone non è esente da piccoli difetti e bug di gioventù e quindi l’azienda sta procedendo con alcuni aggiornamenti per risolverli velocemente, ma oggi non parliamo di aggiornamenti marginali, bensì di Android 10.

L’azienda ha promesso qualche giorno fa il rilascio dell’update ufficiale ad Android 10 in contemporanea con i Google Pixel ed effettivamente ha mantenuto le promesse, rilasciando la prima versione Open Beta 1 basata su Android 10 lo scorso mese di settembre. Con qualche settimana di ritardo poi è arrivato anche l’aggiornamento stabile all’ultima versione del robottino verde.

Nelle scorse ore è stato rilasciato un nuovo update per OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro che ricevono la Oxygen OS 10.0.4 a livello globale e la 10.3.1 per il mercato indiano.

Ecco il changelog della versione globale:

System

  • Optimized the RAM management
  • improved black/blank screen issues with some apps
  • Added the feature to support reminders for privacy alerts
  • Improved system stability and fixed general bugs
  • Updated Android security patch to 2020.1

Il changelog per la versione indiana è molto più corposo, ma le novità presenti nella versione globale sono comunque interessanti perché tra le altre cose vengono introdotte le patch di sicurezza di gennaio 2020, viene ottimizzata la gestione della memoria RAM e viene introdotta una nuova funzionalità per quanto riguarda i promemoria. 

L’update è in fase di rilascio globale via OTA.

Via