Home > Android > OnePlus 6: specifiche confermate da TENAA

OnePlus 6: specifiche confermate da TENAA

Le indiscrezioni su possibili date di presentazione di OnePlus 6 sono state messe a tacere la scorsa settimana con un video ufficiale: lo smartphone verrà presentato il 16 maggio alle 18:00, ora italiana. Tuttavia questo non è bastato a fermare le indiscrezioni che si sono semplicemente spostate in un’altra categoria: quella delle possibile specifiche tecniche.

Se non ci avete seguito in queste ultime settimane, ecco tutte le info accertate finora: lo smartphone avrà il notch, sarà equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 845 e almeno in una versione avrà a disposizione 8 GB di RAM e ben 236 GB. Potrebbero essere previste anche altre due versioni con 6 GB di RAM e con 64 GB e 128 GB di storage. Quest’ultimo aspetto sarebbe in parte confermato dalla specifiche apparse sulla certificazione TENAA.

La “visita” da TENAA ci permette di conoscere altri dettagli su OnePlus 6: sappiamo che avrà la banda 20 anche sul modello cinese quindi non dovrebbero esserci problemi qualora deciderete di bypassare lo store ufficiale per affidarvi a store cinesi.

A bordo troveremo Android 8.1 Oreo (dopotutto l’aggiornamento è stato rilasciato anche su OnePlus 5 e 5T quindi non ci sono sorprese al riguardo). Ed ora ecco le specifiche di cui ancora non si era parlato finora: il display (che avrà il notch, rassegnatevi) avrà una diagonale da 6,28 pollici con risoluzione 1080 x 2280 pixel. Si tratterà di un pannello Optic AMOLED come da tradizione e avrà un rapporto di forma 19:9.

Confermata la doppia fotocamera posteriore 20MP + 16MP e la camera frontale da 16 MP. Infine, ecco le specifiche relative a peso e dimensioni: 155.7 x 75.35 x 7.75 mm per un peso complessivo di 177 g.

Resta da confermare solo il prezzo di vendita ma per quello dovremo aspettare fino al 16 maggio.

Via