Home > Android > OnePlus 6: rilasciata la Oxygen OS Open Beta 5

OnePlus 6: rilasciata la Oxygen OS Open Beta 5

Sono passate alcune settimane da quando OnePlus ha avviato il programma Closed Beta mettendosi alla ricerca di 100 beta tester in possesso di OnePlus 6. E dopo il rilascio di tre versioni Open Beta è arrivato anche il rilascio dell’aggiornamento ufficiale “stabile” ad Android 9.0 Pie. Ma lo sviluppo software continua e durante il weekend è stata rilasciata la Oxygen OS Open Beta 5.

Ecco il changelog ufficiale:

System

  • Updated Android security patch to 2018.10
  • Improved UI for power off menu

Screenshot

  • Improved UI for screenshot interface

Come avete potuto notare ci sono più ottimizzazioni che nuove funzionalità (come è giusto che sia ad un paio di settimane circa dal rilascio dell’aggiornamento ufficiale ad Android 9.0 Pie) e tra queste spuntano un miglioramento per quanto riguarda l’interfaccia dedicata al menu di accensione e spegnimento e per l’interfaccia degli screenshot. La novità tecnica più importante, invece, riguarda l’introduzione delle patch di sicurezza di ottobre 2018, le quali presumibilmente verranno introdotte a breve anche nel canale stabile della OxygenOS.

Nel forum ufficiale troverete tutte le istruzioni in merito a come installare la Oxygen OS Open Beta 5, e anche se vale lo stesso discorso fatto con la precedente Open Beta per quanto riguarda la rom in fase sperimentale, bisogna considerare che dopo il passaggio ad Android 9.0 Pie è più difficile incappare in gravi problemi di stabilità dato che le novità implementate sono sicuramente inferiori rispetto alle prime release.

Ricordiamo infine che OnePlus 6 potrà essere acquistato sullo store ufficiale ancora per pochi giorni, dato che il prossimo 29 ottobre verrà presentato ufficialmente il nuovo OnePlus 6T.

Via