Home > Android > OnePlus 6: rilasciata la Oxygen OS Open Beta 3

OnePlus 6: rilasciata la Oxygen OS Open Beta 3

Sono passate alcune settimane da quando OnePlus ha avviato il programma Closed Beta mettendosi alla ricerca di 100 beta tester in possesso di OnePlus 6. Ma la società cinese sta letteralmente “correndo” per rilasciare quanto prima l’aggiornamento ufficiale ad Android 9.0 Pie. E così dopo la prima versione Open Beta rilasciata lo scorso 3 settembre, durante la scorsa settimana è stato avviato il roll out della Oxygen OS Open Beta 3.

Se la versione Open Beta 2 conteneva solo qualche ottimizzazione software, questa volta ci sono alcune novità legate alle app di sistema di OnePlus.

Ecco il changelog ufficiale:

System

  • Fixed stability issues with ambient display
  • Improved stability for face unlock and fingerprint scanner
  • Added support to launch google assistant or other third party assistant app by holding power button for 0.5 seconds

Parallel Apps

  • Added support for more apps (Telegram ,Discord,IMO, Uber, OLA) in parallel APPS

OnePlus Switch v2.1.0

  • Added manual connection method if unable to connect switch with QR code on the old device
  • Supported backup and recovery for application data including home screen, lock screen and APP layout
  • Bug fixes and support for more Android models 

Come avete potuto notare ci sono alcune ottimizzazioni di sistema per quanto riguarda l’ambient display e i metodi di sblocco. Troviamo poi una sorta di gesture che permetterà di avviare l’Assistente di Google o un’altra app di terze parti premendo e tenendo premuto il tasto Power per 0,5 secondi.

Ci sono poi novità per le Parallel Apps, ossia quella funzionalità che permette di avere due account separati per la stessa applicazioni. Tra le app supportate spicca Telegram. Infine ci sono novità per l’app di sistema Switch. 

Nel forum ufficiale troverete tutte le istruzioni in merito a come installare la Oxygen OS Open Beta 3, ma vale lo stesso discorso fatto con la precedente Open Beta: si tratta di una rom ancora in una fase sperimentale per cui potrebbero esserci problemi di instabilità. 

Via